Dramma in autostrada, morta bimba di 9 anni: cosa è successo

Automobilisti sotto shock per la morte di una bambina mentre era in macchina con i propri genitori. I soccorsi immediati non sono serviti a nulla

Aveva salutato i piccoli amici e i parenti con la promessa di tornare il prima possibile e magari anche con delle buone notizie, ma il suo viaggio si è fermato in autostrada. Una bambina di nove anni è morta mentre si trovava in auto con mamma e papà.

Ambulanza
Dramma in autostrada, morta bimba di 9 anni: cosa è successo (Ansa) – cityrumors.it

Una tragedia che ha sconvolto non solo la cittadina dove la piccola era originaria, ma anche tutti gli automobilisti e le persone che si sono fermate a prestare aiuto in attesa dei soccorsi. Il personale medico è arrivato quasi subito anche se era oramai troppo tardi. Non è stato fatto altro che constatare il decesso della piccola. Ora toccherà al magistrato decidere se autorizzare l’autopsia per capire meglio cosa ha portato al decesso oppure no.

Tragedia in autostrada, morta una bimba di 9 anni: la ricostruzione

La piccola, originaria di Taverna, provincia di Catanzaro, aveva da poco lasciato la cittadina calabrese per raggiungere Genova dove era attesa all’ospedale Gaslini per alcuni controlli medici. Nei pressi di Arezzo, però, la tragedia. La bambina ha accusato un malore e i genitori, che si trovavano in macchina con lei, hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Ambulanza
Tragedia in autostrada, morta una bimba di 9 anni: la ricostruzione (Ansa) – cityrumors.it

Il personale sanitario è arrivato dopo poco, ma ormai per la piccola non c’era più niente da fare. Il malore le è stato fatale ed ora bisognerà capire se si è trattato di un problema legato i controlli medici che doveva fare al Gaslini oppure ad altro. La notizia della morte ha fatto il giro di Taverna in davvero poco tempo e in molti sui social hanno espresso le proprie condoglianze.

Il cordoglio per la morte della bambina

Il cordoglio per la morte della bambina è stato immediato. I comuni vicini a Taverna sui social hanno espresso la vicinanza al sindaco del centro calabrese e ai genitori della piccola per la scomparsa prematura. Ricordiamo che per il comune catanzarese è la seconda tragedia in pochi giorni. Solo il 10 novembre era stato proclamato un lutto cittadino per la scomparsa di un altro giovane. E nelle prossime ore sarà presa la stessa decisione per ricordare la bimba di nove anni.

Gestione cookie