Una vettura è arrivata con velocità e violenza su una folla provocando diversi feriti. È stato fermato il responsabile: si parla di attentato
Una manifestazione a Monaco di Baviera si è trasformata in tragedia. Come raccontato dai media locali, una macchina è piombata ad alta velocità sulla folla provocando il ferimento di 28 persone. Al momento non si hanno notizie di deceduti.

Stando alle prime informazioni, le autorità locali hanno fermato un uomo di 24 anni di origine afghana e per questo motivo si parla di un attentato terroristico. Sono comunque in corso le indagini per ricostruire meglio l’accaduto.
La ricostruzione dell’attentato
La dinamica dell’attentato è al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, in pieno centro a Monaco di Baviera era in corso una manifestazione sindacale. Intorno alle 10:30, per motivi ancora da verificare, l’auto si è lanciata ad alta velocita sulla folla travolgendo tutte le persone che si trovavano sul posto.
Il bilancio è di 27 feriti e tra questi due bambini, di cui uno è in gravi condizioni. Al momento non si registrano morti, ma preoccupano le condizioni, oltre che del piccolo, anche di un’altra persona. Gli altri coinvolti nell’attacco sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso e presto potranno tornare a casa e dimenticarsi quanto successo.

È stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio l’accaduto. Per il momento si parla di una ipotesi di attentato visto il fermo di un uomo di 24 anni di origine afghana. Ma non si hanno altre informazioni e gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze.
La Germania ritorna nell’incubo terrorismo
La vicenda di Monaco fa ritornare la Germania nell’incubo terrorismo. Al momento, come spiegato in precedenza, non è assolutamente chiaro se si è trattato di un attentato oppure di un gesto individuale da parte di uno squilibrato. Le indagini sono in corso e nelle prossime ore si proverà ad avere un quadro più chiaro su quanto successo.