Dramma+in+citt%C3%A0%2C+crolla+un+hotel%3A+bilancio+tragico
cityrumorsit
/cronaca/dramma-in-citta-crolla-un-hotel-bilancio-tragico.html/amp/
Cronaca

Dramma in città, crolla un hotel: bilancio tragico

Prima un forte boato, poi il crollo. Un hotel è imploso ed è finito giù. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori, ma il bilancio è grave

Una tragedia scuote l’Argentina e non solo la provincia di Buenos Aires. Come riportato dall’Adnkronos, un hotel è crollato nella serata italiana di ieri, martedì 29 ottobre, provocando un bilancio molto tragico. È stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo e il motivo della tragedia.

L’hotel crollato in Argentina (Ansa) – cityrumors.it

Al momento le uniche informazioni a disposizione parlano che la struttura era in fase di ristrutturazione e non è da escludere che proprio i lavori possano aver causato il crollo. Resta per adesso una semplice ipotesi e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro e capire meglio cosa è realmente accaduto nella località balneare di Villa Gelles.

Hotel crolla in provincia di Buenos Aires, il bilancio

Il crollo è stato improvviso. Secondo le prime informazioni date dalle autorità locali, l’hotel è imploso cadendo su se stesso. Gli ultimi tre piani si sono inclinati e questo ha provocato lo schiacciamento del 25% dell’edificio adiacente. Una tragedia che ah provocato un bilancio molto grave, ma ora sono in corso le operazioni di salvataggio dei dispersi. La presenza di tanti detriti sta rallentando un po’ le operazioni, che ormai vanno avanti da diverse ore e i soccorritori sperano di poter finire il prima possibile per poi passare a capire i motivi del collasso.

Il bilancio del crollo è grave (Ansa) – cityrumors.it

Stando a quanto riferito dalle autorità argentine, il bilancio provvisorio è di una vittima, un uomo di 80 anni, e nove feriti, ma le condizioni delle persone in ospedale non si conoscono. Per questo motivo non è da escludere che nelle prossime ore si possano avere numeri molto più alti rispetto a quelli comunicati in un primo momento.

Le indagini

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica del crollo. Come spiegato in precedenza, l’hotel era in fase di ristrutturazione e non è da escludere che l’implosione sia dovuta proprio ai lavori. Naturalmente si tratta di una ipotesi che dovrà essere verificata nelle prossime ore dopo gli approfondimenti da parte degli esperti.

Indagini sul crollo in Argentina (Ansa) – cityrumors.it

Si tratta comunque di una tragedia che ha scosso l’intera Argentina e la speranza da parte dei cittadini è che il bilancio non si aggravi ancora di più.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

10 ore ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

10 ore ago

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

16 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

18 ore ago

Maltempo, Nord in ginocchio: ci sono le prime vittime

La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…

18 ore ago

Alieni, annuncio degli scienziati: “Mai avute prove così evidenti”

Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…

24 ore ago