Ancora un grave incidente in montagna. Una donna di 45 anni è morta sotto gli occhi del fratello. Soccorsi immediati, ma non c’era niente da fare
Verona sotto shock per la morte di una professoressa dell’ateneo scaligero. Come raccontato dal Corriere della Sera, la tragedia è avvenuta nella giornata di domenica. La donna di 45 anni era tornata per il weekend nella sua Valtellina e trascorrere un fine settimana insieme alla famiglia.
Domenica la decisione di andare a fare una escursione sul monte Legnone, in provincia di Lecco, insieme al fratello e un altro appassionato di montagna. Una uscita che si è rivelata fatale per la donna. Per motivi, ancora da accertare, la 45enne ha perso l’equilibrio in una zona considerata molto complicata. Una caduta di oltre 200 metri e per lei, nonostante i soccorsi immediati, non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare il decesso ed ora si stanno facendo tutte le verifiche del caso per avere un quadro molto più chiaro.
La chiamata ai soccorsi e la morte
Una caduta avvenuta sotto gli occhi del fratello. L’uomo non ha potuto fare altro che chiamare i soccorsi e raccontare quanto successo. La macchina si è attivata immediatamente. Ma per la 45enne ormai non c’era più niente da fare. Le ferite riportate erano troppo gravi e si è potuta constatare solamente il decesso. La salma è stata restituita immediatamente ai familiari, che hanno ricevuto il cordoglio di tutta Tirano, ma anche dei colleghi e degli alunni della professoressa.
Sotto shock, ma nessuna conseguenza fisica per le altre due persone che erano con lei. Il fratello ha visto la 45enne scivolare giù per oltre 200 metri e non ha potuto fare niente. Una morte che lo ha sconvolto e che difficilmente riuscirà a dimenticare.
Chi era la vittima
La vittima era una professoressa dell’ateneo di Verona. Arrivata all’università scaligera nel 2016, in questo weekend aveva deciso di ritornare a casa e trascorrere un weekend insieme ai propri familiari. Una scelta che si è rivelata fatale per lei visto l’incidente mortale di domenica.
La notizia è arrivata subito a Verona e i messaggi di cordoglio nei confronti dei genitori, del marito, del fratello e dei due figli piccoli sono stati immediatamente diversi. I funerali si svolgeranno nel suo paese d’origine, ma non è da escludere che l’ateneo organizzi un qualcosa per ricordare la sua professoressa.