Dramma nel Paese, un autobus è precipitato nel burrone: il bilancio è a dir poco tragico
Sono a dir poco drammatiche le notizie che arrivano direttamente dal Sudamerica. Ci troviamo in Perù, precisamente nella città di Celendin, dove si è verificata una vera e propria tragedia. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un autobus sia finito fuori strada e sia precipitato in un burrone, precisamente in un terrapieno. Il bilancio che giunge fino a questo momento è drammatico: sono almeno 25 le persone che hanno perso la vita.
Tredici, invece, sono coloro che sono rimasti feriti. Alcuni di loro anche in condizioni abbastanza gravi e ricoverati negli ospedali della zona. L’incidente si è verificato lungo una strada provinciale, a pochi chilometri dal capolinea. Il bus si stava dirigendo verso la città di Soruchuco fino a quando qualcosa non è andato storto.
Molto probabilmente il conducente del pesante mezzo ha perso l’equilibrio precipitando lungo un pendio. Questo è quello che ha fatto sapere la procuratrice provinciale della regione di Cajamarca, Olga Bobadilla, alla stazione radio locale “RPP“. Non solo: la stessa magistratura avrebbe aperto già un fascicolo ed avviato le prime indagini per cercare di fare chiarezza su questo drammatico incidente che non ha visto coinvolti altri mezzi.
Perù, bus finisce in un burrone: 25 morti, tre giorni di lutto
Nella provincia di Cajamarca sono stati indetti tre giorni di lutto per quanto accaduto nelle ultime ore. Questo è quello che ha fatto sapere il sito “Reuters” che ha pubblicato anche il filmato di quanto accaduto dopo. Di questa tragedia ne ha parlato anche il commissario della città in questione, Alexander Uriarte. Nel corso di una intervista che ha rilasciato all’emittente televisiva “Canal N” ha diramato il bilancio della tragedia.
Tra le persone rimaste ferite anche il conducente dell’autobus. Purtroppo non è affatto la prima notizia del genere che arriva dal Paese sudamericano. Il Perù, infatti, è molto spesso protagonista di questi terribili episodi. Basti pensare che nel mese di settembre, dello scorso anno, altre 25 persone persero la vita dopo che l’autobus sul quale viaggiavano era precipitato da un dirupo. Mentre a gennaio di quest’anno, sempre in un altro incidente, morirono 48 persone.