Droni misteriosi, primi arresti ma qualcosa non torna: è più d’un giallo

Sono giorni che nei cieli americani e non solo si sono avvistati dei velivoli non identificati che hanno spaventato le persone, ma il governo continua nel silenzio

Droni misteriosi o strani oggetti non identificati, il mistero continua e s’infittisce sempre di più. All’improvviso e quasi dal nulla, e soprattutto in modo simultaneo, sono comparsi dei droni sui cieli americani. La gente si è spaventata e tanti hanno chiesto spiegazioni, perfino il governatore del New Jersey ha sollecitato la Casa Bianca a dare risposte.

Joe Biden
Droni misteriosi, primi arresti ma qualcosa non torna: è più d’un giallo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Risposte che non sono arrivate, con un silenzio che non fa che allargare e degenerare la situazione. L’unica spiegazione che è stata data è da parte del Pentagono che sullo strano fenomeno che si è creato sui cieli del New Jersey ha spiegato “che non si tratta di qualcosa che preoccupa la difesa nazionale”. Fine. Solo questo.

Eppure sono giorni che non solo la gente, ma anche alte cariche delle Istituzioni come il Governatore del New Jersey ha spiegato che lui non sa cosa siano e che ha chiesto a personale militare qualificato e ad altissimi funzionari della Casa Bianca più che altro per dare risposte alle tante persone che ne chiedono conto.

Si va avanti in questo modo da almeno tre giorni, se non di più visto che il fenomeno va avanti da almeno una settimana. L’unica cosa che si è mossa è che sono state arrestate delle persone per aver pilotato dei droni in zone dove non potevano pilotarli. Per il momento si tratta di due fermi, ma c’è anche una caccia a un possibile terzo uomo, che nel weekend aveva pilotato un drone nell’area vietata vicino all’aeroporto internazionale Logan di Boston.

Tanti droni, troppi tutti insieme: è caos

Gli unici due arrestati per questa bravata di aver fatto volare dei droni in zone non autorizzate sono Robert Duffy, 42 anni, e Jeremy Folcik, 32, fermati dalla polizia, mentre il terzo è riuscito a fuggire. Il blitz degli agenti è arrivato nel mezzo dell’emergenza che sta sconvolgendo l’America e che vede da un mese decine di avvistamenti di misteriosi droni.

La prima segnalazione risale al 18 novembre quando, in New Jersey, un drone sorvolò l’area sopra un arsenale militare. Poi un altro era stato visto sopra il golf club di Donald Trump a Bedminster.

Il congresso americano
Tanti droni, troppi tutti insieme: è caos (Ansa Foto) Cityrumors.it

Da allora l’Fbi ha ricevuto più di un migliaio di segnalazioni e riprese video di droni che appaiono in cielo, di notte, e poi scompaiano a velocità e traiettorie che non appaiono comuni ai normali congegni elettronici.

Gestione cookie