Il popolare attore Dwayne Johnson, meglio conosciuto come “The Rock”, ha rivelato che diversi partiti lo hanno contattato per chiedergli se volesse candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti
Manca un anno alle elezioni in USA e l’attore di origine samoane, molto popolare per i film adrenalinici che ha interpretato, potrebbe essere il terzo incomodo tra Donald Trump e Joe Biden. La stella di Hollywood non sarebbe di certo il primo attore a calcare i palcoscenici della politica e, per sua stessa ammissione, sembrano essere numerosi i partiti che lo hanno contattato per proporre una candidatura.
Le 60 elezioni presidenziali negli Stati Uniti si terranno martedì 5 novembre 2024, negli USA la data delle elezioni è una certezza. Fin dall’Ottocento infatti negli States si vota nel primo martedì dopo il primo lunedì di novembre, a differenza della maggioranza degli altri paesi dove invece le urne si aprono nei fine settimana.
Ronald Reagan è stato uno dei più illustri ex attori a diventare presidente degli Stati Uniti, ma anche il popolare Arnold Schwarzenegger è stato governatore dello stato della California, una dei più grandi e importanti della confederazione degli Stati uniti. Perchè l’America da questo punto di vista può regalare la possibilità di diventare Presidente a chiunque sia in grado di riuscirci. Quindi non sarebbe proprio una novità l’ipotetica candidatura di uno degli attori più amati di Hollywood alle prossime lezioni che tra un anno esatto eleggeranno il sessantesimo presidente degli Stati Uniti. Dwayne “The Rock” Johnson ha infatti rivelato che diversi partiti lo hanno contattato per chiedergli se volesse candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti per le elezioni del 2024. Le richieste sarebbero piovute dopo la pubblicazione di un sondaggio, che aveva rivelato che il 46% degli americani avrebbe sostenuto la sua campagna elettorale.
Con la carenza di candidati per le prossime elezioni Usa, i partiti si sono scatenati cercando soluzioni possibili per portare al Campidoglio un nome che possa assicurare preferenze e voti. L’ultimo nome, eccellente, che è stato fatto è quello dell’attore Dwayne Johnson, che potrebbe non essere il primo attore, ma certamente potrebbe essere il primo wrestler e il primo presidente Usa di origini samoane a mettere piede alla Casa Bianca. “Sono rimasto davvero commosso e onorato. Alla fine del 2022 ho ricevuto la visita di funzionari di diversi partiti che mi chiedevano se volevo candidarmi. E’ stato tutto molto surreale, perché non è mai stato un mio obiettivo fare politica”, ha raccontato l’attore in una puntata di un podcast celebre in USA, “What now?”, del comico Trevor Noah. Nonostante anche l’opposizione repubblicana abbia bussato alla sua porta, Johnson non ha mai negato la sua ispirazione democratica ma si è descritto come un “centrista” e “politicamente indipendente”, anche se nel 2020 aveva dato dato il suo sostegno all’attuale presidente Joe Biden.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…