Ancora una tragedia provocata da un aereo. Un elicottero si è schiantato sul tetto di un hotel. Tanta paura tra i turisti, immediatamente evacuati
Una vacanza si è trasformata in un vero incubo per alcuni turisti. Era l’1:50 di notte quando i clienti di un hotel hanno sentito un forte boato e le fiamme. Immediatamente il panico tra i presenti, con il personale della struttura che ha immediatamente attivato le procedure di evacuazione dell’albergo per mettere in salvo i propri ospiti e consentire alle autorità locali e ai vigili del fuoco di lavorare in sicurezza.
L’incendio è stato provocato dallo schianto avvenuto sul tetto dell’hotel da parte di un elicottero. Il mezzo, stando alle prime informazioni, ha perso il controllo ed ha finito la propria corsa proprio contro la struttura. Le eliche sono finite in piscina e c’è stato bisogno anche dell’intervento dei sanitari per soccorrere alcuni feriti.
La ricostruzione dell’incidente
Ad oggi non si hanno particolari informazioni sui motivi di questi incidenti. Da quanto si è appreso, l’elicottero si trovava nei pressi di Cairns, città situata nel Nord Est dello stato del Queesland (Australia) quando il pilota, unica persona a bordo, ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro il tetto dell’hotel della catena Hilton.
⚠#HelicopterCrash into roof of #Hilton hotel in #Cairns, #Australia: one person killed, two injured
This is reported by @guardian .
According to eyewitnesses, an explosion occurred after the collision. Part of the helicopter debris fell into the pool.
Immediately after the… pic.twitter.com/eN7OJdQvlT
— News.Az (@news_az) August 12, 2024
La chiamata ai soccorsi è stata immediata e sono partite anche le procedure di evacuazione degli ospiti presenti in struttura per consentire ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme. Per il pilota non c’è stato niente da fare mentre due persone sono rimaste ferite. Da capire se sono state colpite dalla pala caduta in piscina. Le loro condizioni comunque non sembrano gravi. Per le persone nessun particolare problema, ma solo tanta paura per l’accaduto.
Indagini in corso
Le autorità locali hanno aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Al momento non si hanno particolari indicazioni e si attendono gli approfondimenti sul velivolo per capire il motivo che ha portato il mezzo a perdere quota e schiantarsi sul tetto.
Una tragedia che arriva a pochi giorni da quella in Brasile. Anche in quel caso un aereo ha perso il controllo andando a schiantarsi violentemente in un centro residenziale. L’impatto ha procurato un incendio e coinvolto diverse caso. Bilancio molto più grave visto che non ci sono stati sopravvissuti tra le 62 persone (58 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio ndr9 presenti sul velivolo.