Lo storico giornalista di Rete 4 si lascia andare ad una confessione disperata. A più di 90 anni, Emilio Fede ammette tutto.
Emilio Fede, distrutto, ammette tutto e si lascia prendere dalla disperazione. Lo storico volto del Tg 4 confessa di non saper più come andare avanti. Vediamo in che condizioni vive oggi.
Rete 4 non è più la stessa senza di lui, il mitico Emilio Fede, giornalista che ha fatto la storia del Tg 4. Fede è stato uno dei volti simbolo di Mediaset e ha avuto una lunga carriera giornalistica. Non solo: ha vissuto una vita nel lusso e nello sfarzo anche in virtù della profonda amicizia che lo legava all’ex premier Silvio Berlusconi.
Emilio Fede, insomma, ha sempre fatto parte di quella cerchia di persone benestanti e con un ottimo stipendio, non si è mai dovuto preoccupare di come poter arrivare alla fine del mese, non ha mai dovuto fare troppe rinunce. ma la sua bella vita è completamente cambiata da quando l’ex giornalista è andato in pensione.
Fede, di recente, si è lasciato andare ad uno sfogo disperato e ha confessato di non riuscire più a tirare avanti con la sua pensione che, a detta sua, sarebbe decisamente misera e insufficiente per poter vivere. La notizia ha lasciato tutti a bocca aperta.
Emilio Fede distrutto: non riesce più a vivere con la pensione
Brutti tempi per l’ex volto di Rete 4, Emilio Fede. Il giornalista sarebbe passato dalle stelle alle stalle a suo dire. Infatti ha ammesso di avere una pensione da fame e di non sapere più come fare per arrivare alla fine del mese. Vediamo tutto nei dettagli.
Le pensioni italiane, in effetti, sono tra le più basse in Europa e, tra l’altro, sono tassate con le stesse aliquote Irpef degli stipendi pur essendo d’importo inferiore. Questo è il motivo che, ogni anno, spinge migliaia di pensionati italiani a trasferirsi all’estero, in paesi dove le tasse siano più miti e il costo della vita più basso.
Non solo: in Italia gran parte delle persone, dopo una vita di lavoro, riceve una pensione che arriva a stento a 1000 euro al mese. Davvero pochi per fare fronte agli attuali costi della vita. Diversi personaggi del mondo dello spettacolo – tra cui Orietta Berti, Pippo Baudo o la compianta Sandra Milo – hanno confessato di avere un assegno previdenziale da miseria.
Anche Emilio Fede ha recentemente ammesso di non farcela più e di essere disperato. La sua pensione, tuttavia, è tutt’altro che misera: l’uomo riceve ben 8000 euro al mese. Certo ognuno ha il proprio stile di vita e le proprie esigenze e ad Emilio Fede, abituato ad una vita di lussi sfrenati, 8000 euro possono sembrare una miseria. Ma per la maggior parte degli italiani la sua è una pensione da sogno.