Esplode+il+telefonino%2C+sterminata+un%26%238217%3Bintera+famiglia
cityrumorsit
/cronaca/esplode-il-telefonino-sterminata-unintera-famiglia.html/amp/
Categories: Cronaca

Esplode il telefonino, sterminata un’intera famiglia

Una vicenda pazzesca e fuori da ogni logica, ma a confermare tutto sono le stesse forze dell’ordine che non si capacitano di cosa è avvenuto

Una tragedia che lascia a bocca aperta, una notizia che spiazza. E colpisce per la drammaticità di quello che è avvenuto, ma soprattutto la causa che ha provocato questa situazione così allucinante e incredibile, visto che a pagarne il prezzo è stata una famiglia intera.

Un telefonino cellullare è esploso e andando a fuoco ha ucciso una famiglia intera (Screenshot Cityrumors.it)

Quanto è successo in Spagna è difficile da raccontare e ripotare, soprattutto per l’unicità dell’informazione, del dramma che ne è venuto fuori. A Guillena, un piccolo paese in provincia di Siviglia, la batteria di un telefono cellulare mentre era in carica attaccata a una presa di corrente è esplosa, provocando un incendio incredibile in pochissimi istanti che non ha lasciato scampo a una intera famiglia.

Tra le fiamme e in maniera allucinante, sono morte quattro persone che facevamo parte della stessa famiglia: i coniugi José Antonio Rendón, 48 anni, e Antonia Hidalgo, 52 anni, e i loro figli Adrián, 16 anni, e José Antonio, 21. Perfino la Guardia Civil, che sta conducendo le indagini, non credeva a quello che stava accadendo e a quello che ha visto.

Un incidente, non ci sono dubbi, ma tragico e senza che nessuno potesse fare qualcosa per impedirlo, anche perché non sarebbe stato possibile salvare le persone che stavano dentro l’abitazione perché tutto è stato velocissimo e rapidissimo. Le fiamme sono divampate di prima mattina in un’abitazione su due piani dove viveva la famiglia. Tre membri della famiglia si trovavano in casa mentre è scoppiato l’incendio, padre, madre e e uno dei figli, l’altro, il più grande, non era in casa al momento dell’incendio, ma è rientrato e ha cercato di salvare la sua famiglia.

Un dramma che ha sconvolto la Spagna

Ha provato con tutte le sue forze, è entrato nell’abitazione per cercare di salvare il papà, la mamma e il fratello, ma era troppo tardi, non si è arreso, ma alla fine non ce l’ha fatta nemmeno lui. Secondo le prime ricostruzioni, la prima chiamata ai vigili del fuoco è stata fatta alle otto e sei minuti, ma quando i pompieri sono arrivati sul posto le fiamme avevano già avvolto tutta la casa.

Tanti residenti hanno tentato di salvare la famiglia che era rimasta all’interno della casa ma non ci sono riusciti. I vigili del fuoco hanno poi trovato i corpi. L’intera famiglia è morta per l’inalazione di fumo.

Una tragedia famigliare che ha sconvolto l’intera Spagna (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tutto è nato, almeno da quello che stanno ricostruendo i vigili del fuoco di Siviglia, dalla batterai di un cellulare che è esplosa dando così origine ad un devastante incendio che non ha lasciato scampo a una famiglia che era nella propria abitazione ed era in pace. Un episodio brutto che ha sconvolto tutta la Spagna.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Colazione e rendimento scolastico: una connessione fondamentale

Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…

3 ore ago

Laura Pausini sta male: concerto a Livorno rimandato, cos’ha la cantante

Laura Pausini sta attraversando un momento importante della carriera, ma è anche alle prese con…

5 ore ago

Fiamma o non fiamma, se ne parla in Fdi: “Si toglie, siamo altro adesso…”

Il dibattito è acceso e anche piuttosto sentito all'interno di Fratelli d'Italia, anche e soprattutto…

5 ore ago

Omicidio di Nada Cella, svolta nel caso dopo 28 anni: rinviata a giudizio Anna Lucia Cecere. Il punto della situazione

L'omicidio di Chiavari del 1996 è stato riaperto tre anni fa grazie alle ricerche svolte…

6 ore ago

Liam Payne, i funerali a Londra: carrozza, cavalli e tanta commozione. Il tributo della sua ex band

Liam Payne è stato salutato per l'ultima volta a Londra: cerimonia composta, in grande stile,…

6 ore ago

Ascoli Piceno, arrestato un 24enne senza fissa dimora per lo stupro di una ragazzina: vista in difficoltà, le aveva offerto aiuto per poi violentarla

Nelle scorse ore, un 24enne senza fissa dimora è stato arrestato con l'accusa di violenza…

7 ore ago