Una vicenda che nasconde delle insidie e dei collegamenti con l’attentato di New Orleans che mettono parecchio timore
Una vicenda strana. Paradossale. E che evoca cose brutte e collegamenti che fanno pensare. L’esplosione della Cybertruck Tesla davanti all’hotel di Trump con una persona morta e ben sette feriti è il bilancio di quanto è successo alle 8,40 della mattina del primo dell’anno a Las Vegas.
Un’auto era parcheggiata proprio davanti all’ingresso principale dell’albergo, quanto all’improvviso è prima esplosa e poi è bruciata, facendo una vittima, una persona che era alla guida della macchina più sette persone che erano nei paraggi.
Le persone ferite sono state ricoverate in tre ospedali con i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare ore per estrarre dai rottami del suv elettrico il corpo dell’uomo che era il conducente della macchina noleggiata. Quanto è accaduto non è del tutto chiaro, ma quello che viene riportato da più parti mette apprensione anche perché l’esplosione del cybertruck potrebbe essere stato un attentato.
Collegamento con New Orleans mette paura
Non lo dice apertamente Elon Musk, ma in maniera subdola lo fa capire e ci sono anche diversi elementi che lo fanno pensare.
Quello più inquietante è che il veicolo elettrico di Tesla era stato prenotato con la stessa app, Turo, ovvero la stessa applicazione con cui l’attentatore Shamsud Din Jabbar aveva noleggiato il pickup che poi è stato usato per la strage a New Orleans, dove sono morti 15 persone e più di 30 feriti circa cinque ore prima.
A insospettire gli investigatori la coincidenza tra l’incidente in cui era rimasto coinvolto un veicolo Tesla, la compagnia di cui è maggiore azionista Elon Musk, alleato del presidente eletto Donald Trump, e l’hotel di proprietà dello stesso tycoon.
Il presidente Usa, Joe Biden, ha riferito che “le forze dell’ordine e l’intelligence” stanno indagando per capire se ci sia “un possibile collegamento” tra l’attacco di New Orleans, nel quale sono morte almeno 15 persone, e l’esplosione del Tesla Cybertruck, avvenuta domenica fuori dall’hotel Trump di Las Vegas. “Finora, non c’è nulla da segnalare su questo punto”, ha aggiunto. Lo riporta Abc news