Evacuate oltre 300 persone sul traghetto per l’Elba: cosa è successo

L’imbarcazione che fa parte della compagnia Corsica Sardinia Ferries appena partito è stato fatto rientrare in porto subito

Tanta paura e tanta tensione a bordo del traghetto partito da Piombino diretto verso l’Isola d’Elba e subito rientrato. Oltre 300 persone, incluse l’equipaggio costretto a scendere di corsa dalla nave per emergenza.

incendio traghetto elba
Un principio di incendio è accaduto sul traghetto per l’Isola d’Elba (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tutto a causa di un principio d’incendio che si è acceso nel primo pomeriggio del 20 agosto del 2024 a bordo di un traghetto nel porto di Piombino. Dalle prime indagini sembra che tutto sia accaduto nella sala macchine, da dove sarebbe partito il piccolo incendio sull’imbarcazione che era diretta all’isola d’Elba.

Sull’imbarcazione c’erano circa 300 persone, tra passeggeri che stavano andando all’Elba per vacanza e il personale della compagnia di navigazione, la Corsica Sardinia Ferries, per le quali si è reso necessario rientrare in porto d’urgenza e far sbarcare tutte le persone che erano sulla nave per questioni di sicurezza.

Il traghetto era appena partito quando è stato avvertito un problema in sala macchina con fumo e un piccolo incendio che non si riusciva a spegnere, così allertato il capitano e tutto l’equipaggio, da Piombino dove erano partiti per l’isola d’Elba, il traghetto ha fatto marcia indietro.

Vigili del fuoco e ambulanze sul posto

Appena rientrati in porto, l’evacuazione della nave è stata completata e tutti i passeggeri sono stati fatti sbarcare. Dalle prime indicazioni della polizia e dei vigili del fuoco che sono arrivate prontamente sul posto insieme alle ambulanze, non risultano feriti gravi se non lievi escoriazioni a un paio di passeggeri, che sono stati colti da un attacco di panico e paura.

Da sottolineare che al pronto soccorso di Piombino, si dice sia arrivata solo una donna con un’ustione da sfregamento sullo scivolo. Nel frattempo sono intervenuti Vigili del fuoco del comando di Livorno e di Grosseto e tutto è stato risolto in pochissimo tempo.

incendio traghetto
L’arrivo dei vigili del Fuoco al porto di Piombino dove sono arrivati prontamente per spegnere un principio d’incendio (Ansa Foto) Cityrumors.it

Alla fine tutto si è risolto con una rapida soluzione trovata dai vigili del fuoco che sono arrivati al porto di Piombino in pochi istanti. Anche le ambulanze sono giunte sul posto, anche se non ci stavano feriti e persone in condizioni per cui preoccuparsi.

Tutto bene quel che finisce bene, solo una grande paura, ma è anche normale che sia così in mare aperto e in casi del genere.

Gestione cookie