Un uomo si schianta mentre sfrecciava con una Ferrari in prova: coinvolte anche altre persone nell’incidente
La passione per le macchine veloci è comune a molte persone. La bellezza e la rapidità di alcune automobili aumentano notevolmente la loro carica attrattiva. Ogni possessore di questi speciali veicoli, però, decide in maniera diversa come gestirli. C’è chi le tiene nel proprio garage, come oggetti da collezione, e chi si diverte a sfrecciare sull’asfalto sfruttando tutte le loro potenzialità. Quest’ultima categoria è la stessa che ne accetta i rischi. Guidare ad alta velocità può rivelarsi pericoloso per gli altri, per sé stessi e per la macchina che potrebbe risentire pesantemente di alcuni impatti. Le spese, d’altronde, per riparare il danno sono in aggiunta molto onerose, motivo per cui limitarne l’utilizzo diviene una forma anche di prevenzione economica.
Problemi che non sembrerebbe esseri posto l’uomo che a Monaco di Baviera aveva affittato una speciale Enzo Ferrari in ‘edizione limitata’. Quest’auto è arrivata sul mercato nel lontano 2002 e sono state messe in vendita solamente 400 copie. Prende il nome dal suo fondatore – per l’appunto Enzo Ferrari – e aveva come obiettivo quello di rendere disponibile una vettura di Formula 1, ma destinata alle strade pubbliche. Basti pensare, per comprendere l’importanza di questa produzione, che l’ultima di queste venne donata nel 2005 a Giovanni Paolo II, per poi però essere rivenduta negli anni a venire per 6 milioni di euro.
Un valore non compreso probabilmente da chi, come soprascritto, per divertirsi lungo l’asfalto tedesco ha deciso di correre fino a schiantarsi. Questo è quanto avvenuto la settimana scorsa in Germania, sull’autostrada 99 in direzione Lindau. Secondo quanto scrivono i media nazionali, mentre il ‘pilota’ si divertiva al volante, l’auto è sbandata per motivi non ancora noti, andando così a sbattere contro la barriera centrale della carreggiata. Uno schianto che ha fatto roteare più volte la macchina che si è fermata ad addirittura 200 metri di distanza dal punto d’impatto. Un incidente che non ha creato problematiche solo al diretto interessato, ma che, oltre ad arrecare un danno da circa 4 milioni di euro, ha coinvolto anche un’altra automobile.
Il bilancio ospedaliero parla di tre persone ferite, ma per fortuna nessuna di queste in condizioni gravi. Attualmente sono in corso delle indagini. Per mezzo di queste si cercherà di risalire alla causa principale dello sbandamento. Quel che è certo è che un’influenza non di poco conto la deve aver avuto la velocità sostenuta alla quale stava viaggiando. Provvidenziale è stato anche l’intervento dei vigili del fuoco che hanno immediatamente rimosso dal suolo il carburante perso dopo lo scontro.
In molti centri del nostro Paese, le aziende che si occupano del trasporto locale offrono…
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…