Dopo la morte del Cavaliere i suoi figli avrebbero disposto la fine dei pagamenti mensili e avrebbero chiesto di restituire gli immobili in comodato gratuito
Niente più mensile da 2.500 euro per 20 ragazze entro la fine dell’anno. Con una lettera formale gli eredi di Silvio Berlusconi hanno comunicato alle ragazze l’imminenza del provvedimento, che è seguito alla morte del padre. Terminerà, inoltre, anche il comodato gratuito delle abitazioni a Milano 2.
In una raccomandata datata 3 ottobre, è stato chiesto ad esempio di lasciare libere le due ville gemelle a Bernareggio, perchè il contratto di locazione “ad uso transitorio”, con scadenza 31 dicembre 2023, si è estinto con la morte dell’ex premier. Da parte di un’altra società immobiliare sarebbe arrivato lo sfratto anche ad altre ragazze che vivono in appartamenti situati in altre zone del capoluogo lombardo.
Una ventina di ragazze hanno ricevuto per più di 10 anni un vitalizio mensile, che ora non arriverà più. Molte di loro state anche ospiti degli appartamenti di via Olgettina a Segrate, da qui il famigerato nickname di “Olgettine”. Alcune di loro avevano questi appartamenti di proprietà o in usufrutto. Ma ora la famiglia di Berlusconi ha deciso di tagliare il vitalizio e di chiudere i contratti di comodato. Era stato lo stesso ex Presidente del Consiglio a spiegarlo durante i vari processi, alle cosiddette Olgettine, le ragazze che erano state ospiti di Villa San Martino per le cene definite del “bunga bunga” arrivavano 2.500 euro al mese, come forma di risarcimento per i danni di immagine e nel lavoro che avevano subito a causa delle indagini e dei processi in cui erano state coinvolte. Il contratto di comodato “si sarebbe estinto” con “la morte dello stesso dott. Berlusconi” e in conseguenza di questo si richiede la restituzione dell’immobile. Questo è il testo di una raccomandata datata 3 ottobre che hanno ricevuto due fra le ragazze ospiti delle varie cene di Arcore, al centro dei vari processi sul caso Ruby, da una società immobiliare della Brianza, che chiedeva ad esempio proprio a Barbara Guerra, in arte Ruby, e Alessandra Sorcinelli, oggi 38enne, di lasciare entro la fine dell’anno le due ville gemelle di Bernareggio in cui vivevano da anni.
Era stato lo stesso Silvio Berlusconi in persona a concedere questo genere di risarcimento, anche se i suoi avvocati gli avevano sempre fatto notare che questi versamenti potevano essere interpretati come una forma di corruzione delle testimoni chiamate a deporre durante i vari processi. Ora, su iniziativa degli eredi, il contratto di locazione “ad uso transitorio” che aveva scadenza 31 dicembre 2023, con la morte dell’ex premier si è automaticamente estinto e quindi gli immobili devono essere lasciati liberi entro tale data.
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…