Fermata con la patente scaduta a 103 anni, l’anziana non si ferma qui: “Ho comprato…”

Fermata con la patente scaduta e senza assicurazione a 103 anni, l’anziana donna non ha alcuna intenzione di fermarsi qui: “Ho comprato…”

Nel giro di pochissimi giorni è diventata una vera e propria star non solo dei social network, ma del tutto il Paese. La sua vicenda ha fatto il giro del mondo. Stiamo parlando di Giuseppina ‘Giose’ Molinari, di anni 103. A vederla e, soprattutto, da quello che fa nessuno glieli darebbe. La scorsa settimana, nel cuore della notte, in quel di Bondeno (provincia di Ferrara) viene fermata a bordo della sua auto da una pattuglia di carabinieri. Il tutto di ritorno da una serata di burraco trascorsa a casa di amici. Era da poco passata la mezzanotte.

La donna ha comprato una Vespa
Giuseppina ‘Giose’ Molinari (Foto Facebook) Cityrumors.it

A segnalare il tutto un’automobilista che aveva notato una anziana donna all’interno della vettura che poteva provocare non pochi problemi. I militari dell’arma, dopo aver controllato i suoi documenti, sono rimasti spiazzati dal fatto che la donna avesse superato i 100 anni. Meno sorpresi sul fatto che la patente della donna fosse scaduta da due anni e che dell’assicurazione non c’era nemmeno l’ombra. Adesso, però, Giuseppina non ha alcuna intenzione di fermarsi visto che ha comprato un altro mezzo…

Giuseppina non si ferma: “Ho comprato una Vespa”

La sua serata si è conclusa con la vettura (Fiat Panda) sequestrata ed una multa. Arrendersi? Neanche per sogno visto che la donna, in una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera‘, ha affermato di aver acquistato una Vespa. Lo spirito avventuroso, la sua energia e la voglia di vivere di certo non si è spento. Anzi, vuole continuare a vivere seguendo le proprie regole. Tanto è vero che ha già preso appuntamento per la visita di idoneità e pensa seriamente di rinnovare la patente.

La donna ha comprato una Vespa
Giuseppina ‘Giose’ Molinari (Video Facebook) Cityrumors.it

Un amore per la Vespa che nasce quando era giovincella. Ovvero di quando consegnava medicine per lo zio farmacista. L’ha guidata per 20 anni e sa bene come fare. In molti si sono chiesti come si svolge la sua giornata tipo? In primis le faccende domestiche, poi va in giro in bicicletta per raggiugere il centro della cittadina ferrarese. Uscite serali (addirittura torna a casa alle 2 di notte). La sua vita lavorativa è stata molto dura: prima in un zuccherificio e poi in fabbrica, ma sempre con il sorriso.

Il suo segreto? Afferma di non essersi mai sposata e che ha preferito una vita di indipendenza. “Non ho mai voluto servire giorno e notte l’uomo“. Senza dimenticare la sua alimentazione: una dieta povera di grassi, un moderato consumo di vino ed una vita indipendente e soprattutto attiva.

Gestione cookie