Ferragnez+e+il+crollo+di+un+impero%3A+ecco+quello+che+sta+accadendo
cityrumorsit
/cronaca/ferragnez-e-il-crollo-di-un-impero-ecco-quello-che-sta-accadendo.html/amp/
Categories: Cronaca

Ferragnez e il crollo di un impero: ecco quello che sta accadendo

Un Natale davvero diverso quello appena trascorso per Chiara Ferragni e suo marito Fedez ancora alle prese con le conseguenze social dell’affaire pandoro Balocco

Quasi 30 milioni di followers lei e quasi 15 milioni lui, ma sentirsi terribilmente soli e abbandonati dai propri “seguaci”. E’ la sensazione che stanno provando i Ferragnez in queste ultime settimane dopo la deflagrazione dello scandalo del pandoro Balocco e della presunta beneficenza a lui legata, mai fatta realmente dalla Ferragni, nonostante tutta la campagna pubblicitaria affermasse il contrario.

Momento difficile per i Ferragnez – Cityrumors.it –

 

La vicenda è oramai nota. L’acquisto, nel 2022, del Pandoro Pink Christmas avrebbe contribuito a una donazione in favore dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Una attività benefica in realtà già effettuata dalla Balocco, società che produceva il dolce natalizio griffato Ferragni, messo in vendita lo scorso anno a un prezzo di gran lunga superiore a quello di mercato.

Una bruttissima storia

Mentre la Procura di Milano, seguita da quella di Pavia e poi da quella di Trento, ha deciso di allargare l’inchiesta anche alle uova di Pasqua, dopo lo scandalo esploso per il pandoro Balocco, Chiara Ferragni ha fatto perdere sue tracce. Dopo il videomessaggio pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, l’influencer e il marito Fedez sono scomparsi dai radar e il silenzio social, dei due più seguiti personaggi mediatici italiani, è un silenzio che fa davvero tanto rumore. Dopo la sentenza dell’’Antitrust che ha imposto una sanzione da 1 milione di euro alle società di Chiara Ferragni e da 420 mila euro a Balocco per pratiche commerciali scorrette e il successivo video di scuse della stessa influencer, dove annunciava una donazione dello stesso importo della multa all’ospedale coinvolto nell’azione benefica, le cose sono precipitate per la coppia che ha visto piovere tante critiche per questa brutta storia e un fuggi fuggi generale di followers dai propri profili.

Emorragia continua di followers

Un paio di like a situazioni familiari e niente più. Tutta qui l’attività social nel periodo delle feste natalizie da parte della Ferragni a testimoniare il difficile rapporto con i propri followers di questo ultimo periodo, e i dati numerici sono da questo punto di vista impietosi. Tutta questa vicenda ha fatto perdere alla Ferragni 157 mila follower su Instagram nelle ultime due settimane. Per quanto concerne Fedez, invece, lui ha subìto una simile perdita di seguaci, con un meno di 81 mila su Instagram. In totale la coppia quindi  avrebbe perso circa 240 mila in tutto. Una cifra sempre abbastanza contenuta rispetto ai 29,8 e i 14,8 milioni di followers che ha la coppia, ma un chiaro segnale di un momento davvero difficile.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

1 ora ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

2 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

8 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

10 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

11 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

16 ore ago