Festa di un battesimo finisce in sparatoria, cinque le persone rimaste ferite: indagini in corso da parte della polizia
Il tutto si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 21 aprile, ad Afragola (comune alle porte di Napoli). La festa di un battesimo si è trasformata, nel giro di pochissimo tempo, in una sparatoria. Sembravano le scene di un film fa far west ed invece era tutto vero. Il bilancio è di cinque persone che sono rimaste ferite. Il tutto è avvenuto poco dopo la celebrazione di alcuni battesimi nella chiesa locale di “San Giorgio“. Su questa vicenda sono partite immediatamente le indagini da parte della polizia.
Il tutto è accaduto intorno alle ore 12 in piazza Castello. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che due famiglie abbiano avuto una accesa lite all’interno di un bar. Dalle parole, però, si è subito passati ai fatti fino a quando non sono comparse le pistole. Anche se, da precisare, poco prima c’era stata una rissa con mazze da baseball. Poi gli spari. Tre le persone rimaste ferite dai colpi di arma da fuoco (uno alla gambe e l’altro all’addome). Le condizioni di uno dei due sono molto gravi.
Subito è scattato l’allarme da parte dei presenti e di alcuni testimoni. Oltre alle forze dell’ordine (anche i carabinieri) sul posto è giunta anche diverse ambulanze. Per strada sono stati trovati alcuni bossoli e proietti inesplosi. Una festa che si è trasformata in un episodio drammatico. Fortunatamente non si è trasformato in una strage come affermato dal primo cittadino, Antonio Pannone. Lo stesso sindaco che si è lamentato con un post sui social network: “Non si può tollerare questa assurda facilità nel disporre armi da fuoco“.
Pannone ha annunciato di aver messo a disposizione delle autorità le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Anche se tutto questo potrebbe anche non bastare. L’appello allo Stato non si è fatto attendere. Tanto da chiedere a gran voce il loro intervento con la presenza fissa delle forze dell’ordine.
Anche perché non si tratterebbe affatto della prima volta che il sindaco lo richiede, tanto da affermare di non aver mai ricevuto risposte in merito. Un appello rivolto al prefetto del capoluogo campano, Michele Di Bari. Non è da escludere che nei prossimi giorni possano verificarsi importanti aggiornamenti su questa situazione riguardante la sicurezza pubblica nella città di Afragola.
"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…
A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…
Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…
Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…
Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…