Ancora un sabotaggio. L’annuncio arriva direttamente dalla polizia con un comunicato ufficiale l’ennesimo attacco alle reti in fibra ottica.
Dopo il caos nel giorno dell’inaugurazione delle Olimpiadi, la Francia ritorna ad essere ancora nel mirino di un attacco hacker. Questa volta, come scritto dall’Ansa, nel mirino questa volta sono finite le reti di fibra ottica. Ad annunciarlo è stata la polizia locale spiegando che i problemi sono stati registrati in sei dipartimenti ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per individuare i responsabile di questo nuovo sabotaggio.
Al momento i problemi sono stati registrati principalmente per operatori francesi come Free e Sfr e si sta lavorando anche per risolvere definitivamente i disservizi e consentire a tutte le persone di poter nuovamente usufruire delle reti di fibra ottica in questa giornata di fine luglio.
Questa volta nel mirino dei sabotatori non c’erano le Olimpiadi. Le autorità locali, infatti, hanno confermato che Parigi è esclusa dall’attacco alle reti di fibra ottica. I problemi sono stati registrati principalmente nei dipartimenti di Bouches-du-Rhone, Aude, Oise, Herault, Meuse e Drome.
Le autorità locali hanno iniziato nell’immediato le indagini per cercare di risalire ai responsabili di questo nuovo attacco. Si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze, ma sono diverse le piste che gli inquirenti sono pronti a seguire per capire meglio chi ha deciso di sabotare le reti in fibra ottica. In contemporanea si sta lavorando per riportare i servizi alla normalità ed eliminare i problemi. Al momento sulle tempistiche non si hanno certezze e per questo motivo nelle prossime ore si potrebbero avere novità importanti.
Il sabotaggio delle reti in fibra ottica arriva pochi giorni dopo dall’atto vandalico che ha provocato diversi problemi ai trasporti ferroviari della Francia. In quel caso nel mirino erano finiti i Giochi Olimpici. Ora, essendo esclusa la città di Parigi, l’obiettivo degli hacker era sicuramente differente.
E’ stata aperta un’indagine da parte degli inquirenti per individuare i responsabili e fare dei controlli più approfonditi per cercare di mettere fine ad attacchi che stanno creando diversi problemi in tutto il Paese transalpino.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…