Fuggito dalla casa di riposo con la sua auto, ma provoca cinque incidenti: guai non da poco per un anziano
Scene di ordinaria follia quelle che si sono vissute, in questi giorni, in Sicilia. Ci troviamo precisamente a Modica dove il protagonista di questa vicenda è un uomo anziano di 91 anni. Quest’ultimo è stato, appunto, la figura di spicco di questo racconto. Inseguito a lungo dalla polizia. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’anziano fosse scappato dalla casa di riposo dove si trovava in quel momento.
Fino a quando non ha deciso di prendere le sue cose e di allontanarsi dal posto. Lo ha fatto prendendo le chiavi della sua vettura, una Fiat Uno, e mettersi in viaggio all’avventura. Dove non si sa, ma sicuro lontano dalla casa di riposo. Ovviamente è scattato l’allarme da parte dei dipendenti che hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine del pericolo in cui poteva andarsi a trovare e provocare il 91enne.
Modica, fugge da casa di riposo e provoca incidente: protagonista 91enne
Nel tentativo di scappare dalla polizia il 91enne ha provocato non pochi problemi tra le strade del Ragusano. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o vittima, ma c’è bastato davvero poco affinché tutto questo non avvenisse. A quanto pare l’uomo avrebbe perso, in più di una occasione, il controllo della sua auto. Tanto da mettere a serio rischio la sua salute e, soprattutto, quella degli altri automobilisti e dei pedoni.
Il totale delle auto danneggiate? Ben cinque. Testimoni affermano che, in quei minuti, si sono vissuti dei veri e propri momenti di panico che difficilmente potranno dimenticare. Come annunciato in precedenza, fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. Solamente tanto spavento per le altre persone e per lo stesso 91enne. La polizia locale è riuscita ad intervenire in tempo evitando che la vicenda potesse andare a peggiorare sempre di più.
Come si è conclusa la fuga? In seguito ai tantissimi impatti contro le altre auto, una delle ruote della sua vettura si è staccata completamente. Solamente in quel caso non ha potuto fare altro che fermarsi visto che era impossibilitato nel continuare la guida. Sul posto altre forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini del caso. L’auto danneggiata e di proprietà dell’uomo è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Di conseguenza l’uomo è stato riaffidato ai parenti, ancora sotto shock per quanto accaduto.