Fulmine+colpisce+facciata+di+un+palazzo%2C+%C3%A8+caos%3A+donna+incinta+portata+in+ospedale
cityrumorsit
/cronaca/fulmine-colpisce-facciata-di-un-palazzo-e-caos-donna-incinta-portata-in-ospedale.html/amp/
Cronaca

Fulmine colpisce facciata di un palazzo, è caos: donna incinta portata in ospedale

Una tempesta ha avuto esiti drammatici quando un fulmine ha colpito la facciata di un palazzo, mandando in ospedale una donna in cinta

Lo scorso giovedì il piccolo comune belga di Hoogstraten, situato nelle Fiandre, è stato vittima di una forte tempesta. Alla pioggia battente e a un insistente vento, si sono alternati fulmini che sono caduti nel pieno della città. Durante la serata i centralini dei vigili del fuoco hanno iniziato a suonare all’impazzata. Decine di persone terrorizzate avevano visto fasci di luce cadere non distante dalle proprie abitazione. Uno scenario apocalittico che, purtroppo, si è concluso in maniera drammatica. Intorno alle 22.10, è arrivata alla centrale la chiamata di una famiglia che implorava un intervento immediato nel quartiere di Klein Eyssel a Meerle.

La città colpita da un pesante temporale -Cityrumors.it

Qui un fulmine ha colpito la facciata del palazzo, demolendola quasi interamente. Al suo interno erano presenti sei persone, tra le quali una donna in gravidanza. Stando a quanto raccontato dal sindaco ad interim – Arnold Wittenberg – la situazione è rapidamente sfuggita di mano dopo l’incidente: “Un fulmine ha colpito la facciata destra, provocando gravi danni. È scoppiato anche un incendio, il tetto ha subito gravi danni, questa resterà inabitabile per un po’ di tempo. Ai residenti sarà fornito al più presto un rifugio di emergenza“, spiga nel tentativo di placare un clima sempre più agitato.

Una donna incinta finisce in ospedale

La notizia, infatti, si è diffusa celermente. Nelle ore successive la paura di essere i prossimi ha avuto il sopravvento tra i cittadini. Solo la fine del temporale, arrivata dopo una lunghissima attesa, ha fatto sì che il peggio passasse alle spalle. Questo almeno per chi è uscito sano e salvo da una notte molto complicata. Per quanto riguarda gli abitanti della palazzina colpita, invece, per quattro di questi la preoccupazione è rivolta a quando potranno far ritorno nella propria casa. Più preoccupanti sono, però, le condizioni dei restanti, tra cui la sopracitata donna incinta.

Due persone ricoverate in ospedale – Cityrumors.it

Le due vittime sono state soccorse e portate in ospedale per ulteriori controlli. Attualmente sono ricoverate per monitorare gli sviluppi dei problemi causati da quanto accaduto. Entrambe, però, non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita. Non sono stati registrati casi simili nella cittadina e nei comuni vicini. In altre località del Kempen i vigili del fuoco non hanno ricevuto quasi nessuna chiamata. Gli unici ad aver avuto necessità di un intervento sono state due case nella zona di Balen per un ruscello che rischiava di straripare e per un’inondazione all’interno in un’abitazione dovuta dall’intensa pioggia. In attesa di novità dall’ospedale, le uniche situazioni da monitorare restano quelle dei due cittadini di Hoogstraten.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

5 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

6 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

12 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

14 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

15 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

20 ore ago