Storia terribile quella accaduta in Australia: di tre ragazzi presenti nella macchina, solo uno si è miracolosamente salvato
Due uomini sono morti dopo essere precipitati in auto da una ripida scogliera in una spiaggia del WA. Un terzo, invece, si è miracolosamente salvato. Le autorità si sono attivate per recuperare il relitto della macchina. Immediatamente è stato chiamato il personale dei servizi di emergenza sul luogo, che si trova a circa 500 chilometri a nord di Perth e 10 chilometri a nord della piccola comunità costiera di Horrocks, nel Mid West. I due ragazzi, entrambi 22enni, sono morti sul colpo, mentre l’altro è rimasto gravemente ferito ed è riuscito ad arrampicarsi sulla parte rocciosa per dare l’allarme di ciò che era successo. Successivamente i medici hanno portato il 21enne all’ospedale dove attualmente è in condizioni stabili.
Il sovrintendente della polizia di WA Steve Post ha detto che il sopravvissuto è in cura per numerose lesioni alla colonna vertebrale e al collo. L’uomo era cosciente, ma non del tutto lucido: “Aspetteremo fino a quando non riceverà un trattamento completo prima di intervistarlo e cercare di accertare esattamente cosa è successo quella notte e come tragicamente è avvenuto questo incidente”, ha affermato l’agente. “Stiamo esaminando tutte le circostanze. Tutto ci porta al fatto che si è trattato solalmente di un tragico incidente, che i ragazzi stavano guidando in macchina e che sono caduti accidentalmente nel dirupo”.
La vicenda
Il sovrintendente Post, inoltre, ha precisato che gli uomini si trovavano accampati con altri tre amici nella zona di Horrocks. Le immagini della scena mostrano il veicolo appoggiato sul fondo della scogliera: “Stiamo lavorando con una società di rimorchio locale e anche con Major Crash per rimuovere la macchina dal luogo”, ha spiegato la polizia. “La zona in cui è atterrato il veicolo è molto insidiosa e faremo di tutto per rimuoverlo. Ho parlato con la famiglia del sopravvissuto e anche loro inviano le condoglianze alle famiglie e agli amici dei due ragazzi che hanno perso tragicamente la vita”.
L’operatore del campeggio Horrocks e Reg Reynolds, cittadino locale, hanno detto che è molto facile che possano verificarsi incidenti del genere in quel posto: “Ci sono scogliere molto ripide… c’è una piccola spiaggia appena a nord di White Cliffs, è piuttosto ripida da scendere. A quell’ora della notte direi che non avevano idea che si stavano avvicinando al bordo della scogliera”. Poi si è espresso anche il premier Roger Cook: “I nostri pensieri vanno alle famiglie e agli amici di questi guidatori di quattro ruote”, ha detto.