Gaza, con aiuti umanitari i bambini di Gaza costruiscono molotov [VIDEO]

Gaza, con gli aiuti umanitari in arrivo dagli USA i bambini di Gaza costruiscono delle vere e proprie molotov [VIDEO]

Un filmato che, nel giro di pochissimo tempo, sta facendo immediatamente il giro della rete. Un video che arriva direttamente da Gaza dove, da più di 200 giorni, è in atto un conflitto tra l’esercito israeliano e quello di Hamas. A postare in rete il contenuto è un palestinese. Lo stesso mostra come gli aiuti umanitari, quelli in arrivo dagli Stati Uniti D’America, possano trasformarsi in delle vere e proprie molotov. Merito da parte dei bambini della Striscia di Gaza che, come “passatempo” e “divertimento” attuano tutto ciò mentre scoppiano.

La creazione dei bambini di Gaza
Creazione molotov (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il giovane fa vedere le buste dei pasti lanciati dal cielo (piccoli paracadute). Sulla busta si legge la sigla “MRE” che vale a dire “Meal-Ready-To-Eat”. Non sono altro che pasti, di quasi 1.500 calorie, che possono resistere sia al caldo che al freddo. All’interno di queste buste si possono trovare: barrette alimentari, sciroppo d’acero, frutta secca, crackers, bevande ed altri tipi di condimenti. Infine c’è una busta verde che contiene alcune barrette. Proprio questa busta viene utilizzata dai bambini per costruire molotov.

I bambini di Gaza costruiscono molotov con gli aiuti umanitari USA [VIDEO]

Come fanno? Parte delle barrette ancora incartate vengono infilate in delle bottiglie di plastica. Successivamente viene aggiunto del liquido. La bottiglia viene richiusa, agitata con forza e successivamente lanciata. Il compito sia del liquido che delle barrette è quello di farla gonfiare fino a quando non esplode. Un video che, come riportato in precedenza, nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro della rete ed ha inevitabilmente scatenato non poche polemiche.

La creazione dei bambini di Gaza
Bambini di Gaza (Ansa Foto) Cityrumors.it

Motivo? In questo modo si creano delle vere e proprie bombe. Anche se, a primo impatto, sembra più l’esplosione di un petardo che altro. Nel filmato si vedono i bambini che sono soddisfatti e contenti della loro creazione. La maggior parte dei palestinesi di Gaza, invece, si sono mostrati sin troppo critici sul contenuto di queste barrette alimentari che esplodono.

Sempre nel filmato, infatti, si possono notare tranquillamente un bel po’ di buste una sopra l’altra. Non si sa da quanto tempo però. Cibo che, secondo alcuni utenti social, dovrebbe essere utilizzato per altro: come mangiarlo e non farlo scadere, altrimenti la salute verrà danneggiata.

Gestione cookie