Una strage familiare sconvolge la città. Un ragazzo di 19 anni ha sterminato la sua famiglia. Il movente di questa tragedia non è ancora chiaro.
La Germania è sotto shock per una seconda tragedia. Solo ieri, martedì 26 marzo, l’autobus Flixbus è stato protagonista di un incidente provocando la morte di cinque persone.
Ora un’altra strage sconvolge il Paese tedesco. Come riportato da TgCom24, un ragazzo di 19 anni ha sterminato la sua famiglia a Hohentengen, un piccolo comune del Baden-Wuttemberg. Stando alle prime informazioni, il giovane, che aveva la cittadinanza italiana per le origini dei genitori, ha ucciso proprio il padre, la madre e il fratello. Rimasta ferita la sorella anche se non è in pericolo di vita. Ora è in corso l’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’accaduto e capire il movente della tragedia.
La ricostruzione
La dinamica di questa tragedia è al vaglio degli inquirenti. Stando a quanto raccolto dagli inquirenti, il giovane al culmine di una lite ha estratto il coltello e colpito con diversi fendenti i genitori, originari di Silius e Ballao, in provincia di Cagliari, il fratello e la sorella. Per i primi tre non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso.
La sorella, invece, è rimasta lievemente ferita e non è in pericolo di vita. E’ già stata ascoltata dagli inquirenti e le sue dichiarazioni sono fondamentali per avere un quadro molto più chiaro su questa vicenda che ha sconvolto l’intera Germania e non solo la città di Hohentengen.
Da capire il movente
Da capire anche il movente che ha spinto il 19enne a sterminare la sua famiglia. Nelle prossime ore il ragazzo sarà ascoltato dagli inquirenti e le sue parole saranno fondamentali per trovare il perché di questa tragedia. Ad oggi le accuse nei confronti del giovane, che si è arreso alle autorità locali senza opporre resistenza, sono quelle di triplice omicidio e tentato omicidio doloso. Reati che potrebbero cambiare in caso di nuove evidenze.