Giallo+in+Vietnam%2C+ecco+la+causa+della+morte+dei+due+fidanzatini
cityrumorsit
/cronaca/giallo-in-vietnam-ecco-la-causa-della-morte-dei-due-fidanzatini.html/amp/
Cronaca

Giallo in Vietnam, ecco la causa della morte dei due fidanzatini

La tragica storia dei due ragazzi che erano andati a vivere da quasi un anno in Vietnam e che invece della serenitĂ  hanno trovato la morte

Una storia drammatica di due ragazzi che si erano trasferiti in Vietnam per trovare la felicità e una vita nuova e diversa. E invece hanno trovato la morte. Una tragedia per la loro famiglia avvenuta qualche giorno dopo i festeggiamenti del primo dell’anno.

Giallo in Vietnam, ecco la causa della morte dei due fidanzatini (Screenshot Facebook)

E dopo settimane di angoscia e di indagini, sembrerebbe essere arrivato a una soluzione il giallo che ha visto la morte di questi due ragazzi e soprattutto quello che ha causato la tragica fine di Greta e Arno, i due fidanzatini che sono stati trovati senza vita in due diverse stanze di un resort di Hoi An, in Vietnam.

A provocare la drammatica fine di Greta Marie Otteson, 33 anni, e Arno Quinton Els, 36, lo scorso 26 dicembre è stato un limoncello artigianale comprato in un ristorante locale. Sarebbe questa la tragica conclusione alla quale è giunta la polizia vietnamita dopo settimane di attente e scrupolose indagini.

L’ultimo messaggio di Greta e Arno

Colpisce che i due ragazzi britannici hanno bevuto limoncello fatto in casa contaminato da metanolo. E’ questa la causa e che ora il locale dovrà rispondere davanti alla famiglia per quello che è successo. Il decesso, avvenuto due giorni dopo l’acquisto del liquore, è stato confermato dalle autorità vietnamite come avvelenamento da metanolo, secondo i risultati dell’autopsia.

Nel giorno di Natale, Greta Otteson aveva inviato un messaggio via Whatsapp ai genitori descrivendo sintomi preoccupanti, come una forte nausea e problemi alla vista, disturbata da “punti neri”, ma la coppia aveva scelto di riposare anziché cercare assistenza medica. I loro corpi sono stati trovati in stanze separate dello stesso resort, senza segni di violenza o effrazione.

L’ultimo messaggio di Greta e Arno (Screenshot Facebook)

Poco prima della tragedia, Quinton si era detto “felice ed emozionato” per il Natale e la recente proposta di matrimonio fatta alla compagna. I genitori della 33enne hanno dichiarato che la coppia era entusiasta della vita in Vietnam, dove si era trasferita da quasi un anno, e stava pianificando il futuro insieme.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Totti a Mosca, la Procura di Roma indaga e apre un fascicolo: cosa succede

L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…

13 minuti ago

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

1 ora ago

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

5 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

10 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

15 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

1 giorno ago