L’imprenditore Gianluca Vacchi, noto al grande pubblico per i suoi balletti su Instagram e per i panini con il kebab che si possono mangiare nei suoi fast food, è alle prese con un riassetto societario milionario
Alcune iniziative non sono andate a buon fine, altre hanno avuto un impatto fortissimo. Sicuramente gli oltre 22 milioni di followers su Instagram, che seguono quotidianamente le sue vicende e i suoi balletti, hanno portato soldi e notorietà, ma anche un’impresa di famiglia solida a coprire le spalle. Ora per Gianluca Vacchi arriva una svolta importante, che ha voluto annunciare lui stesso in un’intervista.
Sarà oltre 700 milioni di euro, l’incredibile cifra che intascherà Gianluca Vacchi con la vendita delle quote azionarie di Ima, il colosso del packaging con stabilimenti in tutto il mondo guidato dal cugino Alberto, dopo aver deciso la cessione della sua quota azionaria del 13,2% detenuta in portafoglio dell’azienda di famiglia.
Gianluca Vacchi ha scelto di uscire definitivamente da Ima, l’azienda di famiglia e colosso del packaging. L’imprenditore e influencer lo ha rivelato in un’intervista al quotidiano il Resto del Carlino. “Ho lasciato Ima dopo 30 anni e un cammino straordinario. Un’azienda che per me è stata ed è ancora importantissima. Quando ne parlo, è come se fosse un essere vivente, quasi avesse un’anima. La scelta è stata sofferta, anche perché con mio cugino Alberto Vacchi alla guida, Ima crescerà ancora ed è un bene se si quoterà a Wall Street. Non lascio perché non ho fiducia negli scenari futuri della multinazionale, in Ima ho una fiducia illimitata. Ma perché sono un cultore del transito della vita. Di vite ne ho avute tante, a 56 anni ne inizierò una nuova in cui potrò disporre del mio patrimonio. Ora ho una famiglia, i padri cercano di rendersi autonomi”. La cessione del 13,2% delle azioni sono valse all’influencer oltre 700 milioni di euro che gli verranno corrisposti in due trance, con la prima già intascata e la seconda entro due anni.
Influencer, blogger e creator digitale di successo, tutte attività che gli hanno portato notorietà e fama sul web e non solo e un’avventura da imprenditore nel campo della gastronomia con i fast food di kebab, che però non si sono rivelati così redditizi fino ad ora. Già autore di alcuni dischi dance, nei giorni scorsi, a Bologna, avrebbe costituito la nuova società Mundo Paralelo che lo vede come azionista di maggioranza per lanciarsi definitivamente nel mondo dell’imprenditoria musicale, insomma non avrà certo da annoiarsi in futuro, anche se ora non farà più parte dell’azienda di famiglia. Non voglio esagerare, farò quello che so fare”, ha spiegato nell’intervista, quindi resterà sui social, che “mi hanno dato popolarità: c’è gente che viene davanti a casa per un selfie. Cerco di avere sempre nuove sfide davanti a me, nuovi obiettivi. A 56 anni coniugherò la voglia di impresa e quella del buon padre. La mia famiglia è la mia vita”.
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…