Giardino invaso da più di 100 procioni: “Aiutateci, stanno diventando aggressivi”

Una donna, affacciatasi dal balcone di casa, ha visto nel proprio giardino più di centro procioni che si sono messi a caccia di cibo

Immaginate di svegliarvi una mattina, affacciarvi dalla vostra finestra per guardare all’esterno e trovare in giardino più di cento procioni. Le reazioni sarebbero divertenti, almeno quanto quella di una donna che ha trovato la propria casa a Poulsbo, Washington, invasa da questi animali. Un centinaio di questi animali selvatici accerchiavano l’abitazione, si guardavano intorno, annusavano e cercavano in ogni angolo qualcosa da mangiare. I procioni sono animali abbastanza comuni da quelle parti, vederli lungo la strada non è così strano, ma mai se ne erano visti così tanti tutti insieme in un giardino, accerchiare case alla ricerca di cibo.

Giardino invaso da più di 100 procioni: “Aiutateci, stanno diventando aggressivi”
Giardino di casa invaso da procioni (Pixabay) – Cityrumors.it

Quasi superfluo sottolineare che la donna sia andata in preda al panico solo alla vista di quegli animali. La sua preoccupazione era inerente soprattutto la loro aggressività. I procioni, infatti, sono noti per essere all’apparenza molto belli, apparentemente docili, ma in realtà sanno essere molto violenti quando difendono il proprio territorio o la loro incolumità. Spesso, inoltre, sono portatori di malattie come la rabbia, il che li rende ancora più pericolosi. A questi si aggiunge anche un aspetto particolare, con quelle macchie nere sugli occhi che li fanno sembrare dei ladri. Spesso compaiono nei bidoni della spazzatura in cerca di avanzi di cibo.

Le reazioni del vicinato

Kevin McCarty, portavoce dell’ufficio dello sceriffo della contea di Kitsap, ha raccontato ai microfoni della stazione locale della NBC ‘9News’: “In qualche modo tra questi animali si è diffusa la notizia che vi fosse del cibo nei pressi di quella casa e sono accorsi tutti lì aspettando un pasto”. Quando gli agenti sono accorsi lì, sono rimasti sbalorditi: “Eravamo scioccati. Non avevamo mai visto così tanti procioni in un unico posto. Nessuno ricorda mai di essere stato circondato da un gruppo di procioni. Questa è stata la prima volta”. La paura della donna si è ovviamente allargata poi a tutto il vicinato.

Le reazioni del vicinato
La donna è terrorizzata dalla loro presenza (Pixabay) – Cityrumors.it

Uno dei vicini, ai microfoni del The Guardian, ha raccontato che: “Ultimamente ho avuto diversi procioni nel cortile. I miei cani hanno litigato più volte con loro. Ho persino dovuto portare uno dei miei cani dal veterinario dopo una lotta con un procione. E ho anche notato che ci sono molti più animali mordi e fuggi qui sulla strada principale”. Alle sue parole si sono poi aggiunte anche quelle della donna, ancora costretta a restare chiusa in casa: “Spero solo che qualcuno intervenga e la aiuti a risolvere questo problema. E speriamo che la smetta”. 

 

Gestione cookie