Storica+pizzeria+napoletana+nel+mirino+del+web%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+sacrilegio%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/gino-sorbillo-pizza-ananas-video.html/amp/
Cronaca

Storica pizzeria napoletana nel mirino del web: “È un sacrilegio”

La storica pizzeria napoletana è finita nel mirino del web, i commenti negativi da parte degli utenti social non si sono fatti attendere: “E’ un sacrilegio”

Se una persona ha intenzioni serie di fare arrabbiare un napoletano bastano poche mosse (tutte da evitare). In primis non bisogna mai parlare male della squadra azzurra. Di conseguenza mai andare contro ad uno dei calciatori più forti della storia come Diego Armando Maradona e come terza cosa mai toccare la pizza. Proprio su quest’ultimo prodotto è nato un vero e proprio caso sui social network. A scatenare questo putiferio, però, ci ha pensato proprio un napoletano che ha fatto infuriare i suoi concittadini.

Gino Sorbillo nel mirino del web (Ansa Foto) Cityrumors.it

Stiamo parlando anche di un personaggio noto televisivo e soprattutto sui social come Gino Sorbillo. Lo storico pizzaiolo ha pubblicato un nuovo video sulla pagina ufficiale della sua attività. Questa volta, però, ha commesso un sacrilegio. Non solo per i napoletani, ma anche per tutti gli italiani. Una cosa che non si deve mettere mai, come ingrediente, sulla pizza è una cosa sola e lui invece ha osato farlo: l’ananas sulla margherita.

Gino sorbillo fa infuriare i napoletani: “Margherita con l’ananas” [VIDEO]

Un qualcosa di famoso specialmente negli Stati Uniti D’America ed anche in altri Paesi (non europei), ma di certo non in Italia. La pizza con l’ananas è un rifiuto per tutti gli italiani. Figuriamoci per gli stessi napoletani che la vedono proprio come uno sgarro nei confronti ad uno dei prodotti riconosciuti ufficialmente dall’Unesco. Ed invece Gino Sorbillo lo ha fatto. Molto probabilmente per una semplice provocazione oppure per una pubblicità.

Gino Sorbillo nel mirino del web (Ansa Foto) Cityrumors.it

Questo non si sa e forse non lo sapremo mai. Fatto sta, però, che ci è riuscito nel suo intento: quello di far infuriare i suoi stessi concittadini. I commenti negativi non si sono fatti assolutamente attendere: “Che delusione. Non avresti dovuto fare una cosa del genere“, “È ora di abbassare le serrande, dimmi che non è davvero presente nel tuo menù, altrimenti mi dispiace ma per me puoi pure chiudere“, “No per favore, la caduta di un mito” e molti altri ancora.

Queste, invece, sono state le parole del pizzaiolo che ha presentato il suo prodotto ed ha anche degustato la pizza che lui stesso ha preparato: “Ragazzi non vi scatenate, non mi fate nero. Io sono legato alla tradizione però voglio provarla perché l’ho messa nel mio menu. Ragazzi è buona, giuro, anzi faccio anche il bis. Se non mi credete venite qui a provarla, nel centro storico di Napoli“. Poi provocatoriamente ha scritto nella didascalia: “Il commento più bello vince“. Gli utenti, nemmeno a dirlo, si sono scatenati.

 

Cristiano

Recent Posts

Napoli, 16enne arrestato per aver ucciso e bruciato il corpo dell’amico d’infanzia: l’ordine arrivato dal clan

L'ha attirato in una trappola, l'ha ucciso e poi ha dato fuoco. Per l'omicidio di…

1 ora ago

Femminicidio Celeste Palmieri, il drammatico racconto dell’uomo che per primo l’ha soccorsa

Uccisa dal marito, fuori dal supermercato, con due colpi di pistola. Ecco chi ha soccorso…

2 ore ago

Meteo, in arrivo nuovi temporali: scatta l’allerta in più regioni

Temporali e scariche elettriche sono in arrivo e scatta l'allerta meteo, cosa vuol dire? E…

2 ore ago

“La Juve è sterile, Leao una copia…”, attacco frontale di Di Canio

L'ex giocatore e allenatore ora opinionista Sky ne ha per tutti, soprattutto per la formazione…

4 ore ago

“Revocate l’immunità a Salis”, l’Ungheria deposita istanza: l’Europarlamento decide

L'iniziativa per togliere l'immunità a Salis è partita direttamente dai parlamentari del partito di Orbàn,…

18 ore ago

Da domani il via alla patente digitale: ecco l’errore che non dobbiamo commettere

Da domani l' IT Wallet sarà realtà, quel portafoglio digitale voluto dall'Unione europea e che…

19 ore ago