Il leader dei Cinquestelle, oltre a seguire la sua idea politica, deve avere a che fare con qualche problema imprevisto
Una novità inattesa. E proprio sotto Natale. Per Giuseppe Conte non è stato un momento florido e piacevole, anche perché proprio sotto le festività ha dovuto fare i conti con qualche problema che contestava l’Agenzia delle Entrate. Difficoltà che non riguardano lui direttamente, ma chi gli sta vicino. E la cifra contestata non è proprio piccola ma assai grossa.
Ad avere qualche problema che deve chiarire e risolvere in qualche modo sono le società che gestisce Olivia Paladino, la compagna del leader dei Cinquestelle Giuseppe Conte, insieme alla sorella Cristina. Dopo mesi d’indagini e anche di tante difficoltà ad approvare il bilancio firmato il 5 dicembre durante l’assemblea della società che gestisce il Grand Hotel Plaza di via del Corso.
Nel documento che è stato firmato qualche tempo fa, ma pare non del tutto approvato dalla società di revisione, che avrebbero firmato ma con riserva, emergerebbero dei problemi di livello finanziario piuttosto importanti, causa per i quali non sarebbero state pagate alcune tasse. Le perdite ci sono nelle diverse società che gestiscono le due sorelle, con il Fisco italiano che avrebbe chiesto diversi milioni di euro per appianare la situazione. Una cifra che si attesta sui 29 milioni di euro circa. Una somma davvero elevata.
Un dato che avrebbe anche sorpreso proprio perché l’hotel di lusso nell’ultimo anno, quello di chiusura del bilancio 2023, aveva visto crescere il proprio fatturato anche in maniera importante, visto che è passato dal circa 2,7 milioni di euro a 9,7 milioni di euro solo nel 2023, con proiezioni piuttosto positive per il 2024. Il problema è che le perdite operative della società “Unione esercizi alberghi di lusso srl“, gestita proprio dalla compagna di Conte sono raddoppiate.
Ora il rischio è il fallimento e per evitarlo la capogruppo Immobiliare Roma Splendido srl aveva condonato oltre 10 milioni di euro di debiti, con la possibilità di sfruttare la rivalutazione degli immobili, visto che il valore è di circa 280 milioni di euro. Ma questa operazione potrebbe non bastare.
La speranza è che il Giubileo di Papa Francesco, porti tanti turisti così che i Paladino possano vedere il loro albergo rifiorire, anche se la maggior parte delle persone che verranno per il Giubileo sono pellegrini che arrivano da ogni parte del mondo e non sono certi turisti che cercano alberghi di lusso. Basti pensare che il prezzo per ogni stanza parte da 450 euro a notte, fino a 1.900 euro per la “suite presidenziale Cupola di San Pietro”, dotata di terrazza panoramica e bagno in marmo di Carrara.
Nel momento in cui bisogna pitturare l'abitazione chi lo deve fare? L'inquilino oppure il proprietario…
Quello che sta emergendo ogni ora e minuto che passa è davvero clamoroso e rischia…
Cene e pranzi durante le festività natalizie finiscono per far prendere dei chili in più…
Le squadre di soccorso sono al lavoro per recuperare i passeggeri a bordo del mezzo,…
NASA, è Natale anche nello spazio. Gli astronauti festeggiano a modo loro: baci e abbracci…
Una storia paradossale e sulla quale bisogna stare attenti soprattutto di questi tempi e l'allarme…