Greta Thunberg arrestata: il blitz durante una manifestazione [VIDEO]

Greta Thunberg ancora una volta arrestata. Il blitz della polizia è scattato durante una manifestazione. Ecco il motivo delle manette.

Greta Thunberg finisce ancora una volta in manette. Secondo quanto riferito da La Repubblica, l’attivista si trovava a Londra ad una manifestazione contro le compagnie petrolifere e del gas in pieno centro quando improvvisamente è stata raggiunta dalle autorità locali e portata via.

Greta Thunberg arrestata
Greta Thunberg arrestata a Londra – Cityrumors.it – © Ansa

L’arresto è stato ripreso in diretta da diverse persone e il video è diventato subito virale sui social. Ad oggi la polizia metropolitana di Londra è stata contattata dalla Reuters per capire il motivo di questo fermo, ma gli inquirenti hanno preferito non parlare. La situazione è comunque tornata alla calma quasi subito e per il momento non si registrano particolari di tensioni tra i manifestanti e le forze dell’ordine.

La manifestazione a Londra

Greta Thunberg arrestata
La manifestazione a Londra degli ambientalisti – Cityrumors.it – © Ansa

La manifestazione era stata organizzata da diversi ambientalisti per protestare contro un raduno di imprenditori di petrolio e gas a Londra. La dimostrazione ha visto a partecipazione di centinaia di persone, che si sono radunati davanti alla sede per dire no all’influenza dell’industria dei combustibili fossili sulla polemica climatica britannica e globale.

Due dei manifestanti sono saliti in cima all’Intercontinental Hotel a Mayfair ed esposto uno striscione con la scritta “Make Big Oil Pay“. Mentre gli altri hanno bloccato gli ingressi per impedire ai delegati di entrare. Tra i dimostranti, come detto in precedenza, anche Greta Thunberg, alla fine arrestata dagli inquirenti anche se il motivo del blitz non si conoscono.

I precedenti arresti di Greta

Greta Thunberg arrestata
Greta Thunberg in passato era stata già arrestata o allontanata – Cityrumors.it – © Ansa

Non è la prima volta che Greta viene arrestata durante le manifestazioni. Negli scorsi mesi l’attivista era finita in manette oppure allontanata in Svezia, Norvegia e Germania. Ad oggi non si hanno certezze sul perché di questo blitz. Le autorità locali sono stati contattate dai media, ma si è preferito non rilasciare altre dichiarazioni.

Vedremo se nelle prossime ore sarà la stessa attivista a spiegare il motivo del blitz oppure sarà la polizia di Londra in un comunicato a dare informazioni sul perché di questo arresto.

Gestione cookie