Dal nulla una notizia che ha squarciato l’ambiente musicale e scioccato i fan che sono rimasti attoniti e non sanno cosa pensare
Una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta. Un famoso cantante ha subito un ordine di custodia cautelare dal tribunale dello Stato brasiliano del Pernambuco che ha emesso un mandato di cattura per il cantante Gusttavo Lima.
Una notizia scioccante che ha fatto immediatamente il giro del paese, ma anche del mondo perché Gusttavo Lima con Balada, la canzone che si è trasformata in una hit, anche perché la motivazione dell’arresto è stata impressionante. Già perché l’ordine di custodia cautelare è stato deciso nell’ambito dell’operazione di polizia che sta dietro ad una presunta organizzazione criminale che opera nel gioco d’azzardo illegale e nel riciclaggio di denaro.
Quello che sorprende è che Lima sia stato accusato, nell’ambito di questa situazione, di aver fatto uscire dal Paese due persone che erano ricercate per questa maxi-operazione di polizia. E così, il giudice ha ordinato, nono solo l’arresto immediato, ma anche il sequestro del passaporto e il blocco dei conti bancari dell’artista.
La polizia è sicura di quello che sta facendo anche perché ci sarebbero dei pedinamenti e delle intercettazione che incastrano Lima, tanto che nel documento di custodia cautelare c’è scritto che l’artista avrebbe una “collusione” con i latitanti, ribadendo che da patte dello stesso Gustavo Lima ci sia stata una mancanza di considerazione nei confronti della giustizia.
Il cantante era volato in Grecia per festeggiare il suo compleanno con un aereo privato e con lui c’erano i sospettati e ricercati dalla polizia José André da Rocha Neto, proprietario della casa di scommesse VaideBet, e sua moglie Aislla Rocha, che, guarda caso, sono rimasti fuori dal Paese.
“Sono innocente” ha detto Gusttavo Lima che in questo momento si trova a Miama negli States. “Non ho fatto nulla di male e non c’è nulla contro di me. Questa richiesta di carcerazione verrà revocata, ho fiducia in Dio“, le parole del cantante che si è detto sorpreso da questo provvedimento da parte della polizia brasiliana.
Sono intervenuti anche i legali dell’artista parlando che la polizia brasiliana avrebbe emesso “un mandato di arresto ingiusto e priva di base giuridica”. Ora è tutta una battaglia perché la polizia e il tribunale insistono nel portare in Brasile il cantante Gusttavo Lima per arrestarlo e chiedere spiegazioni.
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…