Haaland+verso+il+Real+Madrid%3F+La+risposta+di+Rafaela+Pimenta
cityrumorsit
/cronaca/haaland-verso-il-real-madrid-la-risposta-di-rafaela-pimenta.html/amp/
Categories: Cronaca

Haaland verso il Real Madrid? La risposta di Rafaela Pimenta

L’agente dell’attaccante norvegese ha parlato del futuro del suo assistito, che potrebbe tingersi di blancos in estate

Sta per ripartire la giostra del calciomercato. A breve arriverà gennaio, il che vuol dire che aprirà i battenti la finestra dedicata al mercato di riparazione. Molte squadre pensano già a programmare la prossima stagione: l’inverno è il momento ideale per preparare il terreno per grandi colpi futuri. Già da qualche mese girano numerose voci riguardo a nuovi possibili trasferimenti, e chissà che uno di questi non possa diventare realtà. Haaland e il Real Madrid, una nuova telenovela sta per infiammare il mondo del calcio.

L’attaccante del Manchester City Erling Haaland (Ansa) – Cityrumors.it

Infatti, secondo quanto viene riportato dalle ultime notizie dei maggiori media sportivi, i Blancos starebbero valutando la possibilità di provare ad acquistare uno dei migliori attaccanti in circolazione nel 2024. L’ex Borussia Dortmund, ora in forza al Manchester City di Guardiola, nel suo contratto ha una clausola rescissoria da 200 milioni di sterline, che a breve sarà attiva e riscattabile. Negli anni, i legami del norvegese con la squadra attualmente allenata da Carlo Ancelotti si sono rafforzati sempre di più. Nonostante sia una pedina fondamentale del club inglese, non è scontata una sua permanenza in futuro, soprattutto se Florentino Perez dovesse bussare alla sua porta per offrigli la maglia delle Merengues.

Le parole di Rafaela Pimenta

I rumors di qualche tempo fa parlavano di un possibile approdo di Kylian Mbappé in Spagna, e che il suo acquisto avrebbe escluso quello del norvegese. Ora però sembra che i Blancos potrebbero mettere da parte una cifra abbastanza elevata per portare entrambi alla corte di Ancelotti. Per rispondere a queste voci, è intervenuta di recente l’agente di Erling Haaland, ovvero Rafaela Pimenta.

Haaland potrebbe lasciare il Manchester City in estate (Ansa) – Cityrumors.it

Nel momento in cui è stata interpellata per rispondere di un possibile trasferimento del suo assistito nella capitale spagnola, ha detto: “Se firmerà per il Real Madrid? È al club che dobbiamo fare la domanda”. Scarica barile, quindi. Al momento non sembra essere una possibilità concreta, a meno che il club non decida di muoversi seriamente per il suo acquisto. Dal canto suo, il Manchester City non ha intenzione di avere a che fare con alcuna trattativa per vendere Haaland, a meno che non sia obbligato a farlo. Nel caso in cui venisse pagata la clausola rescissoria, allora sarebbe un’altra storia. Il norvegese, attualmente, ha un contratto in scadenza nel 2027, ed è il centro dell’attacco di Guardiola. L’anno scorso ha trascinato la sua squadra a suon di gol, mettendo a segno 52 reti in 53 partite e vincendo uno storico ‘treble’.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

35 minuti ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

2 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

8 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

9 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

11 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

16 ore ago