I Duchi di Sussex hanno affrontato una serie di problemi e difficoltà non da poco: il periodo nero, è successo di tutto.
Harry e Meghan si sono ritrovati spesso al centro degli onori di cronaca nel corso di questo lungo anno. I motivi sono disparati e, talvolta, dipesi perfino da loro stessi. Quella che era iniziata con un’altra favola romantica (dopo quella di William e Kate), si è poi trasformata in una serie di avvenimenti che hanno segnato la corona inglese. Tutto è iniziato, ovviamente, con la decisione della coppia di dimettersi da “membri senior” e lasciare il ruolo di “working royal”. Per poi trasferirsi oltreoceano. Gli anni sono passati, certo, ma nell’ultimo periodo i Duchi di Sussex hanno vissuto momenti non proprio felici.
La “rottura” con la famiglia reale era, pare, inevitabile. Dopo l’intervista rilasciata a Oprah e il documentario Netflix a cui si è sommato il libro “Spare” del minore del sovrano, non c’è da sorprendersi se tutti gli occhi sono rimasti incollati sulla coppia. Rivelazioni, accuse, recriminazioni: Harry e Meghan si sono raccontati e hanno raccontato la monarchia inglese e i suoi legami, secondo la loro versione. Senza risparmiare critiche. L’allontanamento dalla famiglia d’origine, tuttavia, non è certo semplice per il Principe. Così come non è stato facile affrontare quanto accaduto nell’ultimo periodo.
Periodo nero per Harry e Meghan: è successo di tutto
Un anno non proprio facile (e felice) per la coppia, che si ritrovata ad affrontare varie vicissitudini. In primo luogo, nel Gennaio di quest’anno, a seguito dell’uscita del documentario Netflix, secondo quanto riportato dalla stampa inglese, molti amici (soprattutto famosi) dei Duchi si sarebbero “allontanati” da loro. Tra i nomi si leggono quelli della stessa Oprah, di Clooney, perfino degli Obama. Indiscrezioni, ovviamente, ma che lasciano pensare. Ancora, impossibile dimenticare la “caricatura” poco lusinghiera versione “cartoon” di South Park.
Si arriva quindi a Marzo, quando, secondo quanto riportato dal “Sun”, il sovrano, Re Carlo, avrebbe deciso di riappropriarsi di Frogmore Cottage. A rigor di precisione, si tratta della residenza donata dalla compianta Regina Elisabetta a Harry e Meghan quando sono convolati a nozze. Si vocifera che la dimora sia passata al Principe Andrea, ma anche a tal proposito non ci sono conferme ufficiali. Infine, a Giugno, la notizia della fine dell’accordo tra i Duchi e Spotify è rimbalzata ovunque. Un duro colpo per la coppia.
A fare da cornice, poi, ovviamente, ci sono state tutte le copertine di tabloid che hanno scandagliato ogni mossa di Harry e Meghan. Dalla mancata presenza di lei all’incoronazione di Re Carlo (e “toccata e fuga” di lui). Al mancato invito per il compleanno del sovrano. Per poi arrivare al periodo natalizio e alle speculazioni in merito ad un possibile ritorno a Londra per l’occasione della famiglia al completo. Un periodo, dunque, non proprio facile per i Duchi che, di sicuro, come molti, sperano nel nuovo anno.