Due gigantesche opere di ingegneria solcheranno i mari nel futuro più prossimo, il mondo della nautica non sarà più lo stesso
I lavori per la prossima mastodontica nave da crociera sono già partiti, il varo è atteso per l’estate 2025 o almeno queste sarebbero le intenzioni della Royal Caribbean. Farà compagnia alla sua sorella maggiore, la Icon of the Seas, che inizierà a viaggiare già a partire da gennaio 2024 – salperà da Miami.
Ciò che le due hanno in comune è sicuramente la grandezza, anche la Star of the Seas infatti potrà ospitare la stessa (folle) quantità di ospiti. E leggendo la scheda di presentazione c’è da sfregarsi le mani, perché si legge che “sarà il parco divertimenti definitivo“. Comprenderà sei scivoli da record, sette piscine e tantissime altre attrazioni per una capienza complessiva di 8mila posti.
Un’altra gigantesca nave da crociera è in cantiere, affiancherà la Icon of the Seas
Non sono stati ancora resi noti dettagli sull’enorme da crociera che solcherà i mari a partire dalla seconda metà del 2025, accompagnando quella che di fatto sarà nel 2024 la vera pioniera nella rivoluzione ovvero la Icon of the Seas. Royal Caribbean non si è proprio sbottonata durante la conferenza stampa di presentazione, l’hype deve rimanere alto.
Ciò che è certo è che soddisferà “ogni tipo di vacanza”. Si chiamerà Star of the Seas e segnerà assieme all’altra nave “una nuova era del turismo in questo settore”. Le opera di costruzione sono già partite, la Star è in cantiere a Turku in Finlandia e le sue caratteristiche verranno rivelate a tempo debito.
Con ogni probabilità, comunque, riprenderà molte delle caratteristiche della Icon, come ad esempio un’altezza stimata di 10 ponti e una lunghezza di oltre 360 metri. Non solo perché la sorella maggiore ospiterà al’interno 40 locali tra ristoranti, bar e discoteche – di certo nessuno riuscirà ad annoiarsi.
Immancabile uno spazio green, un particolarissimo parco dove saranno presenti decine di specie floreali diverse assieme a numerose piante e alberi. Arriviamo però alla nota dolente: quanto costa soggiornare per una settimana? Secondo quanto si legge sul web un’esperienza da 7 giorni dovrebbe venire a costare circa 70mila euro – insomma, non esattamente per tutte le tasche.