Un pilota esagera con l’alcol e si ubriaca prima di un volo, la compagnia è costretta ad annullarlo dopo averlo scoperto
Japan Airlines Co ha dichiarato a sorpresa – lo scorso venerdì – di aver cancellato il volo 11, in partenza da Dallas, per l’aeroporto Haneda di Tokyo, lasciando senza parole tutti i passeggeri. A stupire è stata soprattutto l’assenza di una motivazione, per la quale sono stati scompigliati tutti i piani di coloro che avevano in programma il viaggio nella città giapponese. Il clima di incertezza, a poche ore dal decollo, ha intasato i centralini dell’azienda che si è dovuta impegnare per cercare di rasserenare un ambiente sempre più agitato. Tra chi aveva necessità di far ritorno a casa e chi doveva partire per una vacanza, o per lavoro, ognuno ha provato a far valere la propria posizione, ma senza successo.
Solo nelle ore che hanno susseguito questa complicatissima situazione, sono stato rese note dai media locali alcune indiscrezioni in merito alla causa dell’imprevisto. Stando, infatti, a quanto riporta la redazione di JAL, ad aver portato a tutto questo sarebbero stato un atteggiamento rivedibile del comandante. Arrivato negli Stati Uniti questo si sarebbe incontrato con alcune persone, godendosi una cena a base di buon cibo e alcol. Proprio l’abbondanza di quest’ultimo avrebbe costretto l’agenzia a bloccare la partenza del volo prevista per le 11:05.
Il pilota, infatti, sarebbe stato ritrovato nella propria stanza completamente ubriaco. La sua salute, tanto fisica – per esser restato sveglio fino a tardi – quanto piscologica – per l’ingente quantità di alcol bevuta – non lo rendevano in grado di pilotare un aereo. Basti pensare che, dopo aver passato tutta la serata nel lounge bar dell’hotel in cui soggiornavano, questi hanno continuato a far baccano nelle proprie stanze. Il fracasso era talmente fastidioso che, su invito di altri ospiti dell’albergo, un dipendente si è trovato obbligato a chiedere loro di fare silenzio intorno alle 2.00.
Ma come si sono resi conto delle sue condizioni? Molto semplice. Nonostante l’avviso appena citato, i membri dell’equipaggio hanno continuato imperterriti nella loro festa. I dirigenti della struttura alberghiera hanno dovuto quindi chiamare la polizia che, saputo il loro mestiere, ha provveduto a contattare la compagnia aerea. Il comandante è stato così interrogato dai poliziotti. Questi, dopo averlo ascoltato, lo hanno diffidato ad assumere nuovamente comportamenti di questo tipo. Per quanto riguarda, invece, la sorte dei passeggeri, questi sono stati dirottati su altri voli programmati nello stesso giorno. Allegate sono arrivate anche le scuse per ildisagio.
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…