Un nuovo weekend sott’acqua per parte dell’Italia. La situazione non è in miglioramento e la Protezione Civile ha emanato una ennesima allerta
Doveva essere una settimana di tregua dopo il weekend infernale dello scorso weekend, ma non sarà così. Una nuova perturbazione è ormai prossima a raggiungere l’Italia per un sabato e domenica che rischia di essere sott’acqua per alcune regioni. Al momento la direzione di questo nuovo vortice ciclonico non la si conosce con esattezza, ma, stando a quanto riferito da IlMeteo.it, le zone che rischiano di essere maggiormente colpite sono principalmente quelle del Centro Nord.
Per la giornata odierna, venerdì 25 ottobre, la Protezione Civile ha emesso uno stato di allerta arancione per Veneto, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana. Per queste quattro regioni (e non solo), la situazione critica dovrebbe continuare anche nelle prossime ore. Nel weekend sono in arrivo altre perturbazioni anche se bisognerà aspettare ancora qualche ora per avere un quadro più chiaro e capire come si muoverà il vortice ciclonico.
Chi si aspettava un fine settimana migliore si sbagliava. Una nuova perturbazione è pronta ad abbattersi sul nostro Paese con diverse regioni che dovranno fare i conti con nuove perturbazioni. Stando alle ultime informazioni de IlMeteo.it, le precipitazioni più intense colpiranno principalmente Piemonte e Liguria. Poi nel corso della giornata di sabato si sposteranno in Lombardia, Triveneto e Alta Toscana, anche se in maniera più discontinua rispetto alle prime due zone.
La situazione è sicuramente migliore nel resto del Paese e da domenica si dovrebbe avere un ritorno del sole su quasi tutta Italia anche se non mancheranno le piogge. Il quadro generale dovrebbe cambiare in modo definitivo da lunedì quando l’anticiclone africano è pronto a riguadagnare spazio e prendersi la scena almeno fino ad Halloween.
Da venerdì 1 novembre, però, ecco la possibile nuova svolta negativa. Ad oggi è previsto l’arrivo di aria polare che dovrebbe portare il primo vero freddo della stagione oltre che magari qualche pioggia e neve anche a bassa quota. Si tratta naturalmente di una previsione da confermare e per farlo bisognerà aspettare i prossimi giorni.
In attesa di capire cosa succederà per il primo fine settimana di novembre, l’Italia si prepara ad un nuovo weekend complicato e la macchina della Protezione Civile si è attivata per intervenire in caso di qualsiasi emergenza.
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…