Il+maltempo+si+abbatte+sulla+penisola%3A+neve%2C+freddo+e+pioggia
cityrumorsit
/cronaca/il-maltempo-si-abbatte-sulla-penisola-neve-freddo-e-pioggia.html/amp/
Cronaca

Il maltempo si abbatte sulla penisola: neve, freddo e pioggia

L’Italia dopo un breve periodo di meteo tranquillo e senza più di tanti scossoni, arrivano i temporali, nubifragi e anche il gelo

C’è da preparasi perché il tempo non promette bene. Tutt’altro. Secondo gli esperti sta per arrivare un’ondata di maltempo da mille e una notte. Il freddo e la neve piomberanno di nuovo su tutta l’Italia, dal Nord al Sud, con gelo e pioggia.

Il maltempo si abbatte sulla penisola: neve, freddo e pioggia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ci saranno tante zone della penisola che saranno colpite dall’ondata di maltempo alla quale bisognerà stare attenti e coprirsi per bene. Le aree e le Regioni saranno diverse e colpiranno in particolare solo una parte dell’Italia.

In parte il nord ovest del Belpaese anche a causa di una violenta perturbazione che è in arrivo dal nord Europa e che, prima di entrare in Italia, investirà prima la Francia e poi, piano piano scendendo di latitudine, arriverà nel bacino del Mediterraneo colpendo anche le tante regioni, in particolare il versante tirrenico e le regioni del nord ovest.

Tante neve ma anche tante piogge

Le regioni italiane colpite saranno diverse e si comincerà nella serata di venerdì 7 febbraio, ma soprattutto tra sabato e domenica dove sono previste precipitazioni anche a carattere nevoso, e in particolare modo in Piemonte, Valle d’Aosta e su tutte le Alpi e anche le prealpi lombarde.

E’ questa la previsione per il weekend ma che comprende anche gran parte dell’intera settimana che sta per arrivare da alcuni esperti meteorologi attraverso il sito specializzato iLMeteo.it.

Tante neve ma anche tante piogge (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ma non solo la parte Nord ovest dell’Italia sarà colpita, ma anche le regioni al centro e al Sud della penisola, come la Sardegna, la Liguria, e anche la Toscana per poi scendere nel Lazio e in Campania, dove si teme si potrebbero fare i conti con dei veri e propri nubifragi, nella giornata di domenica 9 febbraio e anche all’inizio della settimana che sta per entrare e almeno per tutta la giornata di sabato e in parte domenica, dove poi entrerà anche nella regione siciliana nelle primissime ore di lunedì.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

“C’è una bomba a bordo sull’aereo”, si alzano i caccia e lo scortano: cosa sta succedendo VIDEO

Si tratta del volo dell'American Airlines AA292 partito da New York a Delhi, l'emergenza è…

1 ora ago

Cybersicurezza, Italia ancora sotto attacco hacker: ecco la situazione

Non si placa l'ondata di cyber attacchi nei confronti di importanti siti istituzionali e di…

9 ore ago

Il settore del gioco in rapida ripresa: il Governo mette sul tavolo un compromesso

Il settore del gioco sta tornando tra i più importanti in Italia e in Europa:…

9 ore ago

Fondi del turismo elargiti senza gare: l’Anac indaga su decine di milioni di euro

Una nuova indagine sta riguardando l'autorità anticorruzione, per circa 42 affidamenti dal valore di decine…

10 ore ago

Trump, “bastonate e carezze”: pace senza Zelensky e critica ai leader europei

Nel suo discorso, Trump ribadisce l'importanza dell'intervento americano per la pace in Ucraina, criticando anche…

12 ore ago

Folle decisione del governo: “Ok alla caccia agli orsi nelle zone popolate”

Nuova legge: i cacciatori possono intervenire contro gli orsi in aree abitate. Una misura controversa…

12 ore ago