Il+maltempo+si+abbatte+sulla+penisola%3A+neve%2C+freddo+e+pioggia
cityrumorsit
/cronaca/il-maltempo-si-abbatte-sulla-penisola-neve-freddo-e-pioggia.html/amp/
Cronaca

Il maltempo si abbatte sulla penisola: neve, freddo e pioggia

L’Italia dopo un breve periodo di meteo tranquillo e senza più di tanti scossoni, arrivano i temporali, nubifragi e anche il gelo

C’è da preparasi perché il tempo non promette bene. Tutt’altro. Secondo gli esperti sta per arrivare un’ondata di maltempo da mille e una notte. Il freddo e la neve piomberanno di nuovo su tutta l’Italia, dal Nord al Sud, con gelo e pioggia.

Il maltempo si abbatte sulla penisola: neve, freddo e pioggia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ci saranno tante zone della penisola che saranno colpite dall’ondata di maltempo alla quale bisognerà stare attenti e coprirsi per bene. Le aree e le Regioni saranno diverse e colpiranno in particolare solo una parte dell’Italia.

In parte il nord ovest del Belpaese anche a causa di una violenta perturbazione che è in arrivo dal nord Europa e che, prima di entrare in Italia, investirà prima la Francia e poi, piano piano scendendo di latitudine, arriverà nel bacino del Mediterraneo colpendo anche le tante regioni, in particolare il versante tirrenico e le regioni del nord ovest.

Tante neve ma anche tante piogge

Le regioni italiane colpite saranno diverse e si comincerà nella serata di venerdì 7 febbraio, ma soprattutto tra sabato e domenica dove sono previste precipitazioni anche a carattere nevoso, e in particolare modo in Piemonte, Valle d’Aosta e su tutte le Alpi e anche le prealpi lombarde.

E’ questa la previsione per il weekend ma che comprende anche gran parte dell’intera settimana che sta per arrivare da alcuni esperti meteorologi attraverso il sito specializzato iLMeteo.it.

Tante neve ma anche tante piogge (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ma non solo la parte Nord ovest dell’Italia sarà colpita, ma anche le regioni al centro e al Sud della penisola, come la Sardegna, la Liguria, e anche la Toscana per poi scendere nel Lazio e in Campania, dove si teme si potrebbero fare i conti con dei veri e propri nubifragi, nella giornata di domenica 9 febbraio e anche all’inizio della settimana che sta per entrare e almeno per tutta la giornata di sabato e in parte domenica, dove poi entrerà anche nella regione siciliana nelle primissime ore di lunedì.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

1 ora ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

6 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

11 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

20 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

21 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

1 giorno ago