Il maltempo continua a non dare tregua all’Italia. Ancora una volta un violento nubifragio si è abbattuto sull’Italia. Strade allagate e non solo
Dopo diversi giorni di alta pressione e sole su tutto il nostro Paese, il maltempo è tornato ancora una volta a colpire con violenza l’Italia e a procurare diversi danni. Nella mattinata odierna, mercoledì 13 novembre, un violento nubifragio si è abbattuta su una precisa zona provocando disagi e strade allagate.
È un quadro drammatico quello che arriva dalla Sicilia. Nel catanese le precipitazioni hanno provocato l’esondazione del torrente di Torre Archirafi e di altri fiumi. Situazione molto complicata anche a Giarre e a Riposto. Diversi gli automobilisti sorpresi da questo nubifragio e in difficoltà. Sulla A18 alcune persone sono state soccorse dai vigili del fuoco perché in difficoltà.
Esonda il torrente a Torre Archirafi, le strade diventano fango: auto in mare
È stato un mercoledì da incubo in Sicilia e, in particolare, per i cittadini di Torre Archirafi, in provincia di Catania. Nella frazione di Riposto è esondato un torrente. Le strade sono diventate un fiume d’acqua e di fango e diverse auto sono state trasportate in mare dalla forza della piena. Al momento non si hanno notizie di persone ferite o di dispersi. Questo conferma che le vetture travolte erano parcheggiate e senza nessuno dentro.
Sul posto i vigili del fuoco e la Protezione Civile per aiutare tutte le famiglie in difficoltà e cercare di riportare la situazione ad un minimo di normalità. Il quadro complessivo in tutta la Sicilia è davvero critico anche se dalle previsioni meteo arrivano delle buone notizie.
Provincia di Catania sott’acqua, previsioni meteo in miglioramento
È stata una mattinata non semplice in provincia di Catania a causa di questa forte ondata di maltempo, ma ora la situazione è in netto miglioramento. Sono previste delle piogge deboli fino alle 16 e poi il sole dovrebbe ritornare a fare da padrone in questa zona per diversi giorni.
Una buona notizia per cercare di riportare la situazione ad un minimo di normalità. Per il momento le strade sono tutte ricoperte di fango e i vigili del fuoco sono al lavoro per aiutare le persone in difficoltà oltre che naturalmente capire la presenza di eventuali dispersi. Ma per il momento le auto travolte dal fango nella zona di Torre Archirafi sembrano essere vuote.