Il+McDonald%E2%80%99s+cambia+le+proprie+regole%3A+%E2%80%9CGli+adolescenti+all%E2%80%99ingresso+dovranno+mostrare+il+documento%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/il-mcdonalds-cambia-le-proprie-regole-gli-adolescenti-allingresso-dovranno-mostrare-il-documento.html/amp/
Cronaca

Il McDonald’s cambia le proprie regole: “Gli adolescenti all’ingresso dovranno mostrare il documento”

Un McDonald’s ha deciso di dare una svolta alle proprie regole, chiedendo agli adolescenti di mostrare i propri documenti all’ingresso

Il McDonald’s non è solamente una catena di fast food di origini americane, dove potersi regalare un pranzo e una cena con quello che viene comunemente definito ‘cibo spazzatura’ ma che tanto piace. Il McDonald’s è diventato ormai un punto di riferimento tanto per queste catene, quanto per la stessa clientela.

Il McDonald’s cambia le proprie regole: “Gli adolescenti all’ingresso dovranno mostrare il documento” – Cityrumors.it

Tutti lo conoscono, tutti, o quasi, hanno mangiato almeno una colta da McDonald’s. Spesso posizionati in punti strategici, però, divengono anche dei luoghi di ritrovo per i ragazzi che, con la scusa di mangiare qualcosa, si ritrovano per passare dei momenti insieme. Spesso questo rappresenta un bene per il fast food, in altri casi, però, rischia di diventare un grosso problema.

Non è raro, infatti, che questi ragazzi inizino ad assumere dei comportamenti delinquenziali che mettono in difficoltà gli stessi addetti ai lavori del McDonald’s, costretti a intervenire per placarli e per rasserenare il resto della clientela presente, giustamente infastidita.

Negli scorsi giorni, proprio questo fenomeno è stato motivo dell’inserimento di nuove regole dentro una delle sedi di McDonald’s, proprio perché la clientela aveva smesso di frequentarla a causa dell’atteggiamento di alcuni giovani, irrispettosi nei confronti degli altri e chi lavora all’interno della struttura.

Il divieto

La notizia arriva direttamente da New York e potrebbe portare a una rivoluzione vera e propria. Qui, infatti, un McDonald’s ha deliberatamente deciso di vietare l’accesso al suo ristorante a gruppi di adolescenti. Il locale, situato per la precisione a Flatbush in Brooklyn, da qualche giorno è stato posto sotto sorveglianza delle guardie di sicurezza.

Il divieto – Cityrumors.it

Queste, oltre a garantire il regolare svolgimento dei pasti e la serenità massima della clientela, hanno anche il compito di controllare l’età dei giovani che vogliono entrare, negando l’accesso a tutti coloro abbiano un’età inferiore ai 20 anni. A ribadire il concetto è anche un cartello appeso alla porta d’ingresso, dove si legge chiaramente:

Nessuno di età inferiore ai 20 anni può entrare in questo ristorante senza un genitore e un documento d’identità appropriato”. A rendere virale questo McDonald’s e, di conseguenza, la sua decisione è stato un’utente che sul proprio profilo TikTok ha pubblicato il video di questa sede, specificando cosa fosse successo e dividendo così gli altri utenti sulla correttezza del provvedimento.

“Ragazzi, è così divertente, lasciate che vi mostri una cosa” – specifica la Tiktoker Sania Bolasingh nel video diventato rapidamente virale sui social network – “Vedete quanto è tranquillo questo McDonald’s? Vedete che non ci sono bambini? Vedete che non c’è confusione?”. 

 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Conclave, la geografia dei Cardinali in corsa per il post Bergoglio

Dopo la morte di Papa Francesco è scattato un rigidissimo cerimoniale, immutato nei secoli, che…

5 ore ago

Addio a Papa Francesco, ecco le tappe per arrivare al nuovo Pontefice

Accertata la morte di Bergoglio, si attiveranno tutte le procedure per la nuova elezione e…

8 ore ago

In campo a Pasqua, lo sfogo di un tecnico: “Non c’è più rispetto”

Il calcio non si ferma più durante le feste. Una scelta che sta procurando diverse…

14 ore ago

Dal premier Meloni al presidente Mattarella: lo struggente ricordo di Papa Francesco

La morte del Pontefice ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Chiesa. E il…

14 ore ago

Morte di Papa Francesco, il mondo è in lutto: ecco cosa accadrà ora

Una situazione che sembrava essere tornata in poco nella normalità è cambiata nella notte e…

16 ore ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice si è spento all’età di 88 anni

Il mondo piange il Santo Padre. Bergoglio è morto nella mattina di lunedì 21 aprile.…

17 ore ago