Il video che incendia la sinistra: chi ha incastrato Prodi?

Un clamoroso dietrofront di Prodi scatena il caos: dietro la diffusione del filmato c’è la regia occulta di Elly Schlein?

Un video inedito trasmesso dal programma Amico su La7 ha scatenato un terremoto politico. Nel filmato, l’ex premier Romano Prodi appare in difficoltà mentre cerca di correggere alcune sue affermazioni passate. Ed è propria da questo video che si potrebbe tornare a parlare del rapporto complesso tra l’ex Premier e la Schlein.

Prodi avanza le scuse
Prodi dopo l’aggressione alla giornalista Cityrumors.it foto Ansa

Il tutto sfocia in una clamorosa retromarcia con tanto di scuse pubbliche. Ma dietro la diffusione del video si nasconderebbe un regista politico ben preciso: Elly Schlein. Questo perché è stata proprio la “trasmissione amica”, di assoluta non vicinanza al centrodestra.

Prodi chiede scusa: ma spunta Elly Schlein

Non è un mistero che tra Romano Prodi ed Elly Schlein i rapporti siano stati altalenanti. L’ex premier, in passato, ha espresso più di una perplessità sulla leadership dell’attuale segretaria del PD. Ma con il video trasmesso su La7, che lo mostra titubante e costretto a correggersi, la questione assume contorni inquietanti.

La mossa di Elly?
Schlein e la tv amica che incastra Prodi Cityrumors.it foto Ansa

Secondo fonti vicine al partito, la diffusione del filmato non sarebbe stata casuale. Alcuni retroscena parlano di un’operazione mirata a ribadire il controllo della Schlein sulla narrazione interna al PD, rafforzando il messaggio che chi rema contro viene messo all’angolo.

Se confermata, questa manovra rappresenterebbe un segnale chiaro: nel Partito Democratico, le voci dissonanti non hanno più margine di manovra. E Prodi, dopo aver osato criticare, è stato costretto a incassare il colpo e chiedere scusa.

Gestione cookie