In futuro il vostro smartphone userà questo nuovo tipo di internet: ecco come funziona

Lo smartphone del futuro: ecco cosa ci aspetta in futuro con la tecnologia. Non puoi immaginarlo 

Quante volte ti sarà capitato che il tuo smartphone non avesse campo? Purtroppo i segnali della rete non prendono ovunque e ci sono spesso dei problemi a comunicare. Ogni rete ha i suoi ripetitori, e non tutti riescono a funzionare sempre. Gli smartphone sono ormai indispensabili in tutte le attività della vita quotidiana. 

Smartphone futuro rete
Il futuro degli smartphone? cityrumors.it

Averne uno che funziona al meglio ci rende sicuramente più autonomi e più capaci, ma anche molto dipendenti dalla tecnologia. Se sui nostri telefoni non c’è rete, ci sentiamo come tagliati fuori del mondo e non sappiamo cosa fare. Non abbiamo più modo di comunicare con nessuno, o anche solo per vedere contenuti online. Banalmente, senza la rete che lo rende servibile lo smartphone è quasi inutile.

Smartphone: ecco quale sarà il futuro

La rete e la sua infrastruttura sembra rappresentare l’unica vera risorsa da migliorare, per migliorare il futuro. Qual è quindi il futuro della tecnologia e degli smartphone? Un assaggio di quello che sarà possibile fare lo abbiamo già, ma è solo un assaggio appunto. Il futuro del cellulare e dell’infrastruttura ad esso legata, è il satellite.

In futuro nessuno smartphone sarà più collegato alle reti tradizionali che conosciamo oggi. A connetterci con il mondo sarà il satellite, che trovandosi sottoterra, ha delle prospettive di funzionamento decisamente migliori. Con il satellite, in qualunque posto del mondo tu ti possa trovare, il tuo telefono sarà sempre raggiungibile. Potrai connetterti ad internet e fare chiamate anche in mezzo al mare.

Smartphone futuro rete
Ecco il futuro- cityrumors.it

Probabilmente i costi saranno maggiori, ma a fronte di un servizio decisamente più utile. La connessione satellitare infatti è già utilizzata per esempio negli smartwatch, che permettono in caso di emergenza, di segnalare la posizione del possessore. Se hai bisogno di aiuto e sei in un posto che non è servito dalla classica rete telefonica, il tuo smartwatch manderà un segnale di emergenza per permettere ai soccorsi di individuare la tua posizione.

L’utilizzo del satellite a livello globale migliorerebbe di gran lunga il funzionamento delle infrastrutture della comunicazione. Per esempio, non avremmo più bisogno di spendere tanti soldi, se andassimo in vacanza in posti fuori dall’UE che non sono serviti dalle nostre reti.

Immagina di avere la libertà di navigare in autonomia, anche se ti trovi in nave per una vacanza. Niente più pacchetti internet, ma solo il tuo smartphone, che prende anche in mezzo al mare.

Gestione cookie