Barca va a fuoco: panico in spiaggia [VIDEO]

Momenti di paura in spiaggia. Una barca è andata improvvisamente a fuoco. Sul posto sono intervenuti la Capitaneria di porto e la Guardia di finanza

E’ stato un sabato di paura per i bagnanti e per le persone che si trovavano a bordo della barca andata a fuoco. Fiamme che hanno procurato una alta colonna di fumo chiaramente visibile anche dalla spiaggia. Secondo le informazioni riportate da Rai News, sul posto è intervenuta immediatamente la Capitaneria di porto e la Guardia di Finanza per prestare aiuto agli occupanti dello yacht e provare a contenere le fiamme.

Barca fuoco incendio video
La colonna di fumo dopo l’incendio scoppiato sulla barca (Ansa) – cityrumors.it

Stando a quanto appreso, il mezzo non sarebbe più recuperabile. Sono in corso gli approfondimenti anche per cercare di capire il motivo di questo incendio.

L’incendio e l’intervento dei soccorsi

Avevano deciso di trascorrere questo sabato subito dopo Ferragosto a largo di Capocotta, sulla costa sud di Ostia. Ad un certo punto, però, sullo yacht è divampato un incendio. Le fiamme hanno dato vita ad una alta colonna di fumo, assolutamente visibile dai bagnanti presenti sul litorale romano. In molti in un primo momento si sono cosa stava succedendo e pochi minuti dopo è arrivata la risposta. All’interno della barca è scoppiato un rogo per motivi ancora da accertare.

Gli occupanti hanno immediatamente chiesto aiuto e sul posto sono arrivati sia le unità della Capitaneria di porto che della Guardia di Finanza. Fortunatamente le 11 persone che si trovavano a bordo dello yacht non hanno avuto conseguenze dal rogo e sono state riportate sulla costa dai soccorritori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cityrumors.it (@cityrumors.it)

Indagini in corso

Un incendio che poteva avere un bilancio sicuramente molto più grave, ma fortunatamente gli occupanti sono rimasti illesi e non hanno avuto bisogno dell’intervento medico. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo rogo. Al momento non si hanno certezze sulla natura delle fiamme e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

Indagini su incendio barca Ostia
Si indaga sulle cause dell’incendio (Ansa) – cityrumors.it

Sono stati ascoltati anche le 11 persone che erano a bordo della barca per avere un quadro più chiaro dell’accaduto. Per loro sono stati minuti di panico a causa delle fiamme e dell’alta colonna di fumo nero. Alla fine, però, non ci sono stati problemi anche se non sarà assolutamente semplice dimenticare quanto successo in questo 17 agosto.

Gestione cookie