I magistrati stanno indagando e interrogando tutte le persone arrestate ma anche quelle che sono coinvolte, a breve anche i calciatori
Un’inchiesta che rischia di travolgere ancora di più il mondo del tifo e del calcio. I magistrati della Procura di Milano stanno indagando e andando a fondo in un mondo che nasconde non solo insidie e segreti, ma anche tanta e forse troppa criminalità e microcriminalità che, probabilmente, è stata lasciata andare un po’ troppo.
E mentre scavano, indagano e ascoltano le persone coinvolte come i capi ultras e tanti altri, si stanno facendo un’idea ben precisa di quello che stanno trovano e di quello che potrebbero trovare a breve. E se ci sono di mezzo i biglietti e i rapporti con i tesserati, c’è anche un altro mondo che sta venendo fuori e che fa parte dello stadio.
Si preannuncia un vero e nuovo terremoto che rischia davvero di far tremare il mondo del calcio italiano. Dopo gli arresti e il coinvolgimento di entrambe le tifoserie di Milan e Inter, sta venendo fuori un filone che non è nuovo nelle curve ma che apre scenari ben più ampi, anche perché si sta parlando di droga e prostituzione all’interno delle curve.
Si sa ancora poco di questa situazione, anche perché questa parte dell’inchiesta, che è quella più importante e critica per certi versi perché coinvolgerebbe una parte importante del mondo criminale milanese e non solo. Ma secondo i procuratori di Milano e gli investigatori i vertici del tifo organizzato avevano trovato il modo di monetizzare anche durante le partite.
Non solo con le trasferte, i tifosi guadagnavano e si spartivano soldi e nemmeno con la gestione dei parcheggi o dee biglietti, ma anche con rapporti sessuali nei bagni dello stadio e, pare, un grosso spaccio di cocaina e hashish direttamente sugli spalti. Una cosa già avvenuta qualche anno fa e scoperta nella curva della Roma a fine anni ’90 che portatono all’arresto di 8 capotifosi.
Oggi la storia sembra ripetersi e ad amplificare questo fenomeno è il clima di assoluta omertà che regna nel mondo del tifo organizzato. Quella partita dalla Procura di Milano è una vera e propria crociata contro uno strapotere che è arrivato a livelli davvero pericolosi. Una serie di eventi dove minacce, violenze ed estorsioni fanno vedere la parte più brutta del tifo.
Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…
Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…
Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…
Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…
L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…
Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…