I due sono finiti fuori strada mentre si trovavano nel Lincolnshire: il ragazzo giocava nelle giovanili del Grimsby Town
Grande tragedia nel mondo del calcio inglese. La vicenda riguarda un giovane ragazzo che è rimasto ucciso nel momento in cui l’auto su cui si trovava è uscita fuori strada andandosi a schiantare in un corso d’acqua del Lincolnshire. Si tratta di un giocatore delle giovanili del Grimsby Town, squadra che milita nella League Two, la quarta lega d’Inghilterra.
Il suo nome era Cameron Walsh. Al momento del triste episodio aveva 16 anni. È morto insieme a suo padre, il 40enne Dave Walsh, sabato a Tetney Lock vicino a Grimsby. L’auto stava viaggiando lungo Tetney Lock Road, quando poi ha lasciato la carreggiata ed è rimasta sommersa dall’acqua del fiume. Il club del ragazzo ha reso omaggio ai due tramite un comunicato ufficiale in cui ha espresso tutta la sua disperazione per la notizia: “È con profonda tristezza che il Grimsby Town Football Club annuncia la prematura scomparsa di uno dei nostri cari membri della squadra giovanile, Cameron Walsh, di 16 anni, e di suo padre Dave”.
“La passione di Cameron per il gioco, unita al suo innegabile talento, lo hanno reso una figura molto amata dai compagni di squadra, dagli allenatori e dall’intera famiglia del Grimsby Town. Il club apprezza il grande sostegno della comunità calcistica e invita tutti in questi giorni a ricordare Cameron e Dave. Renderemo omaggio a loro due sabato nella partita contro il Notts County”. La nota, inoltre, trasmette le condoglianze della società alla famiglia Walsh “durante questo momento incredibilmente difficile”. Anche la squadra amatoriale del Cleethorpes Town ha pubblicato il proprio tributo al padre e al figlio, che erano stati entrambi parte della società in passato.
“Dave era un calciatore popolare nella zona, avendo giocato per noi e poi assumendo la gestione della squadra di suo figlio Cameron vivendo tantissimi momenti felici”, ha scritto il club. “Cameron era un giovane giocatore di grande talento che ha iniziato la sua carriera agli Owls prima di affermarsi nell’accademia del Grimsby Town. Più recentemente aveva anche giocato nella vittoria della FA Cup Youth Cup contro il Nottingham Forest. Lui era la nostra mascotte in quel famoso giorno a Wembley per tutta la società, che rappresenta una parte importante della nostra storia”. La polizia del Lincolnshire ha detto che i due sono stati entrambi dichiarati morti sul posto dell’incidente.
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…