Una morte tremenda davanti alla famiglia, con la scarica elettrica presa all’istante mentre tentava di riparare una fontana
Una morte tremenda. Di quelle che rischiano di lasciare il segno anche perché avvenuta all’improvviso e davanti alla famiglia.
Nessuno poteva credere a quello che stava succedendo. Un giorno normale e di tranquillità si è trasformato in un incubo per la famiglia Saturno che ha visto morire davanti ai propri occhi il povero Carmine. Un ragazzo di 36 anni, molto noto nell’ambiente della musica neomelodica, conosciuto da tutti come Carmine Diamante.
Lui era in serenità con la famiglia, i suoi bambini e nipoti, ed era in giardino cercando di riparare il motore di una fontana dell’acqua quando è avvenuto l’incidente tragico che non ha lasciato scampo. Carmine si trovava nell’abitazione estiva della mamma a Castel Volturno, forse non si è accorto che qualcosa era collegato ed è rimasto folgorato all’istante.
Una tragedia immane, anche perché c’era la famiglia e pare diversi bambini che hanno assistito alla scena. Carmine Diamante, 35 anni, cantante neomelodico originario di Grazzanise, ha preso una fortissima scarica elettrica ed è morto all’improvviso. Appena è accaduto i parenti hanno cercato di fare il possibile per salvarlo, correndo all’ospedale, ma sembra che sia arrivato al pronto soccorso quando ormai non c’era più nulla da fare.
I carabinieri cercano di capire la dinamica
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio dell’8 settembre 2024, e si è cercato di fare il possibile, ma l’intervento dei famigliari e dei medici non hanno potuto evitare il peggio. La scarica è stata potentissima e improvvisa.
Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri della caserma di Castel Volturno che hanno cercato di capire come possa essere accaduto e hanno avviato verifiche e le indagini del caso, con la collaborazione della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Sono intervenuti anche i medici del 118 e anche i vigili del Fuoco che hanno immediatamente messo in sicurezza la fontana.
L’ambiente della musica neomelodica è rimasto molto scosso da questa morte così tragica. Carmine Diamante aveva anche molti fan, tanto che sui social non fanno che susseguirsi messaggi di dolore e di condoglianze da parte degli stessi fan e anche da parte di tanti colleghi.
Carmine era sposato con Paola, i due ragazzi da tempo stavano tentando di adottare un bambino. La moglie di Carmine Diamante, Paola Conte, vent’anni fa ha avuto un lungo cammino per diventare una donna e dei due si parlò molto qualche tempo fa perché avevano cominciato un percorso per adottare la piccola Ester, una bimba nigeriana che vive in una casa famiglia.