Incredibile episodio avvenuto in Australia, nelle acque di Sidney: il turro ripreso con la sua telecamera GoPro
Un episodio di mare assurdo è avvenuto in Australia, nelle acque di Sidney. Un surfista è stato attaccato e ferito gravemente da un ospite sicuramente inaspettato e indesiderato. Vicino a lui aveva la sua telecamera GoPro che ha testimoniato quanto gli è accaduto, che sicuramente non è roba da poco. Un surfista australiano di 55 anni ha avuto un incontro molto più che ravvicinato con un grosso animale del mare. Si trattava di una balena, che ha letteralmente travolto l’uomo mentre stava provando a rientrare dalle acque della Mona Vale Beach di Sidney.
Il nome del malcapitato è Jason Breen, che per sua enorme fortuna è uscito perfettamente vivo dall’impatto con il cetaceo riuscendo anche a catturare l’evento pazzesco tramite l’utilizzo della sua GoPro. “Avevo appena iniziato a uscire dall’acqua e ho capito subito che era una balena“, ha detto Breen dopo l’episodio ai microfoni di 9News Today in Australia. Il video dell’incontro realizzato con la sua GoPro mostra il 55enne intento a praticare il Wing Foiling, ovvero uno sport molto simile al windsurf che prevede di stare su una tavola e tenersi aggrappati a una vela spinta dal vento. All’improvviso, però, la follia: una balena infatti è saltata di colpo fuori dall’acqua schiantandosi proprio contro il surfista che stava nuotando.
L’uomo è stato immediatamente travolto e buttato giù dalla sua tavola. Trascinato poi nell’oceano, alla fine fortunatamente è riuscito a risalire in superficie continuando a filmarsi con la GoPro. Il video ha dell’incredibile, si vede perfettamente da vicino quanto è accaduto. “Quando la balena mi è venuta addosso è rimasta intrappolata nella corda legata della mia gamba. Così, mentre si tuffava, sono stato trascinato giù“, ha detto Jason, raccontando al notiziario che il cetaceo, dopo averlo attaccato, lo ha portato a fondo per circa 9 metri sott’acqua.
“Fortunatamente ho sentito la la corda rompersi e da lì mi sono liberato riuscendo a tornare in superficie. Ringrazio la mia buona stella che qualcosa che non dovrebbe rompersi si è rotto e ha strappato la cinghia“, ha spiegato perfettamente il surfista.
Un colpo di fortuna, quindi: la storia poteva essere ben più grave. “L’intera cosa era insolita, una su un milione“, ha concluso l’uomo, sostenendo che l’impressione che ha avuto era quella che si trattasse di un giovane esemplare di balena. È prezioso e veramente molto interessante il filmato portato da Jason, che ci permette di vedere da vicino l’attacco che ha dovuto subire.
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…