Inserisce un supermercato inesistente su Google Maps: caos nella stradina di campagna

Uno scherzo fatto su Google Maps ha mandato nel panico un’intera cittadina alla ricerca di un supermercato che in realtà non esisteva

Gli scherzi vanno fatti sempre con cognizione di causa. Devono essere ben ideati, frutto di riflessione, devono avere come obiettivo quello di far ridere, a volta anche mettendo in ridicolo la vittima, ma mai con lo scopo di creare dei danni e, quindi, di fare del male. Lo scherzo è solo un modo per strappare qualche risata.

Google Maps
Inserisce un supermercato inesistente su Google Maps: caos nella stradina di campagna – Cityrumors.it

Sicuramente se ne sarà strappate tante un burlone originario del Galles. Un individuo ancora anonimo, ma diventato famoso in tutto il Paese per aver ideato un piano ingegnoso e che, vedendo le conseguenze, ha funzionato. Uno scherzo che si inserisce proprio in quel labile confine tra il permesso e l’esagerato.

Ma cosa ha fatto questa persona? Sapendo, o potendo, modificare Google Maps e inserire sulla mappa nuove località ha avuto l’idea di inventarsene una. Questo, infatti, ha indicato nei pressi di una campagna sperduta nelle zone più remote del Galles un supermercato Aldi.

Un’azione che almeno all’apparenza poteva sembrare innocente e che probabilmente sarebbe potuta passare inosservata, ma che in realtà ha scatenato un vero e proprio caos nella zona. Tanto che in queste ore, sui social e non solo, è iniziata una vera e propria caccia all’artefice di questo scherzo.

Il caos in campagna

Quando, infatti, questa persona ha inserito in mezzo al nulla la sede del supermercato Aldi, una catena famosa, in molti hanno deciso di recarvisi per fare delle compere. Al momento del loro arrivo sul posto, però, non c’era nulla. Intorno avevano solo verde e facce stupite di altri automobilisti che come loro erano confusi e spaesati.

Camion
Il caos in campagna – Cityrumors.it

Uno di questi, intervenendo ai microfoni del portale gallese ‘North Wales Live’, ha raccontato di aver visto un via vai continuo, dicendo poi: “È andato avanti all’infinito”, prima di aggiungere che a detta sua si trattava più che altro di stranieri e turisti che non conoscevano la zona.

Il momento di questo lungo scherzo più grave, ma allo stesso tempo esilarante, è stato quando un camion che doveva trasportare latte ai supermercati Aldi, per recarvisi nel punto indicato sulla mappa – vicino al villaggio di Cyffylliog – si è imbarcato in strade strette e anguste per un mezzo di quelle dimensioni.

Terminata l’Odissea, una volta arrivato a destinazione, ha scoperto che al posto dell’Aldi non c’era altro che una fattoria in mezzo alla campagna. A quel punto, per tornare indietro, è rimasto bloccato a lungo perché non vi era lo spazio necessario per fare inversione. Un imprevisto che è stato l’apice di uno scherzo che ha traviato decine e decine di persone.

Gestione cookie