Instagram e Facebook down oggi 5 marzo: problemi in tutta Italia. Come fare per risolvere e accedere al proprio profilo personale.
Disservizio da parte di Meta, società statunitense fondata da Mark Zuckerberg e che controlla i servizi social di Facebook e Instagram. Da qualche ore è presente un problema per i milioni di iscritti alla doppia piattaforma. Come fare per risolvere e accedere nuovamente ai propri profili social.
Martedì 5 marzo 2024, Facebook ed Instagram hanno interrotto la propria attività social impedendo ai milioni di scritti di accedere al proprio profili.
Stanno arrivando delle segnalazioni riguardo alcune anomalie per i due social Facebook ed Instagram. Gli utenti, in questo martedì 5 marzo 2024, stanno avendo difficoltà ad accedere alla doppia piattaforma. Attraverso X – ex Twitter – sono state comunicate delle informazioni riguardo questa sessione down con diverse persone che hanno raccontato la propria esperienza e confermato lo stato di down di Facebook e Instagram.
Gli utenti italiani hanno segnalato questo disservizio dell’azienda Meta, che gestisce tra i tanti anche i social Facebook ed Instagram che questo martedì 5 febbraio 2024 non sta funzionando. Le pagine non si caricano né su app e né su browser. La schermata iniziale appare bianca mentre in alcuni casi il caricamento porta la scritta “sessione scaduta”. Non sono ancora arrivate delle comunicazioni ufficiali da parte della società fondata da Zuckerberg. Non sono ancora chiari i motivi che hanno causato questo arresto improvviso da parte dei due social, tra i più usati in Italia e in tutto il mondo.
Intorno alle ore 16 sono arrivate tantissime segnalazioni sul portale Downdetector. Anche su X molti utenti confermano questo problema che pare riguardi anche l’app Messenger. Situazione analoga anche per Threads, l’altro social che è stato inaugurato negli ultimi mesi proprio per fare concorrenza a X. Al momento non è raggiungibile.
Scopri come fare per risolvere il problema e accedere nuovamente a Facebook e Instagram.
Migliaia di segnalazioni e commenti da tutto il mondo per annunciare i problemi di Facebook ed Instagram. Moltissimi utenti non sono riusciti ad accedere ai propri profili social. Dopo circa due ore il sistema è stato ripristinato con le persone che hanno avuto la possibilità di fare l’accesso e navigare, normalmente, attraverso i propri dispositivi fissi e mobili.
Il responsabile della comunicazione del gruppo Meta, Andy Stone, attraverso il suo profilo X ha confermato la falla del sistema e il problema avuto da Facebook ed Instagram. Il dirigente non è entrato nello specifico ma ha annunciato solo che l’azienda aveva risolto questa problematica e che gli utenti potevano tornare ad usare l’app o la versione desktop.
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…