Vaccini+Covid%2C+il+parere+dell%26%238217%3Besperto%3A+%26%238220%3BVa+chiarita+una+cosa%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/intervista-alberto-donzelli-la-verita-vaccini-covid.html/amp/
Cronaca

Vaccini Covid, il parere dell’esperto: “Va chiarita una cosa”

Alberto Donzelli, capo della commissione scientifica indipendente, in un’intervista a ‘La Verità’ si sofferma sui vaccini Covid e spiega gli obiettivi dell’inchiesta.

La commissione d’inchiesta sui vaccini Covid è pronta a muoversi. Dai prossimi giorni inizieranno tutti gli approfondimenti del caso per chiarire diverse cose. E in un’intervista a ‘La Verità’ il capo della Cmsi, Alberto Donzelli, sottolinea che c’è lo spazio nel mandato ricevuto di verificare alcuni passaggi e dare delle risposte a tutte le domande che si sono poste in questi anni.

Vaccini – cityrumors.it – foto Ansa

Bisognerà fare chiarezza sull’efficacia dei farmaci – spiega l’ex membro del Consiglio Superiore di Sanità al quotidiano italiano – i dati al momento mostrano che la vaccinazione anti Covid aumenta il rischio di infezione. Se non si verificherà meglio questo passaggio, il lavoro della Commissione servirà davvero a poco“.

Donzelli: “Ci sono diverse cose da chiarire”

Per Donzelli sono diverse le cose da chiarire – cityrumors.it – foto Ansa

Per Donzelli questa commissione ha il compito di chiarire diverse cose. E lo potrà fare solo se si aprirà ad un confronto tra tutti i membri mettendo sul tavolo gli studi scientifici e non le opinioni, come fatto fino a questo momento. L’ex membro del Csm fa un chiaro esempio parlando dei vaccini. Sull’immunizzazione si è fatta una narrazione sulla diminuzione dell’infezione e della trasmissione. Una tesi per lui non sostenibile perché i dati dicono completamente altro. E lo stesso si deve fare su mascherine, assembramenti, chiusura scuola. Guardare i dati e capire i risultati ottenuti.

Il capo della commissione d’inchiesta al quotidiano italiano ribadisce che “la prima comunicazione da mettere in discussione è proprio quella di Draghi. Il se non ti vaccini ti ammali, muori e fai morire è stata l’opposto di ciò che i dati in quel momento consentivano di stabilire“.

“Potenziale altissimo”

Alberto Donzelli – cityrumors.it – foto Ansa

Il medico conferma che il mandato ha lo spazio per riuscire a chiarire tutti questi passaggi. La commissione, infatti, ha un potenziale altissimo anche se rispetto all’inizio è stata depotenziata. Ma per riuscire a raggiungere l’obiettivo per Donzelli si deve ragionare sulle prove disponibili e non sono sulle opinioni.

A me non interessa il discorso libertario e quindi non voglio essere solo contro l’obbligo vaccinale – spiega ancora l’esperto – io mi baso sui dati scientifici. Si è fatto credere che immunizzarsi significava evitare la malattia e la morte, ma non è da escludere che sia addirittura il contrario“.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

Arriva il Bonus Contributi: sfrutta la normativa INPS partita il 12 giugno e vai in pensione facilmente

Una nuova normativa consentirà di approfittare del Bonus contributi INPS con rate e sanzioni meno…

39 minuti ago

Luis Alberto spara a zero: “Mai sarei andato via, ma non c’era più niente di pulito…”

L'ex giocatore della Lazio parla per la prima volta da quando è andato e le…

9 ore ago

Smantellata la piattaforma Ghost: a cosa serviva e perché era utilizzata dalle organizzazioni criminali di tutto il mondo

Oggi Europol e forze di polizia di 9 Paesi hanno smantellato la piattaforma di messaggistica…

10 ore ago

Esonero De Rossi, sgomento da destra a sinistra con Storace-Padellaro: “Perse le parole..” ESCLUSIVA

I due giornalisti divisi dalla politica, ma uniti nelle idee sulla Roma e sull'allontanamento del…

11 ore ago

Prezzi delle abitazioni, crescita senza freni: +8% nel 2024. Attenzione a sud, isole e nord est

L’Istat ha diffuso in queste ore i dati riguardanti i prezzi delle abitazioni: nel secondo…

12 ore ago

Esonero De Rossi, l’ira di Gasparri: “Che schifo, Juric alla Lazio poteva andare, non qui…” ESCLUSIVA

Il senatore di Forza Italia a Cityrumors.it si sfoga e proprio non riesce a digerire…

12 ore ago