Noemi Di Segni, leader Ucei, intervistata da ‘Libero’ attacca duramente Di Battista e De Magistris e sottolinea: “In Italia siamo obiettivi di odio”.
In Italia cresce il timore di antisemitismo e la conferma arriva dalle parole di Noemi Di Segni rilasciate in un’intervista a Libero. “La vita ebraica nel vostro Paese va avanti ormai da secoli – sottolinea la leader Ucei – abbiamo contribuito a costruire l’Italia con il nostro sangue e, nonostante questo, siamo tutti obiettivi di odio“.
“Il problema è la coerenza – spiega ancora la Di Segni – l’antisemitismo non è un menù dove prendo una cosa e mi dimentico delle altre come vanno i Cinquestelle. C’è una parte della sinistra che da sempre mette sullo stesso piano sia Israele che la Palestina, ma purtroppo non può essere così. Non è possibile avere una posizione equidistante perché qui c’è in gioco anche il futuro dell’Europa“.
La Di Segni va ad attaccare in modo molto duro anche Di Battista e De Magistris: “Da parte loro io ho avuto atteggiamento sconsiderati. Hanno legittimato i terroristi. E’ come se alla fine si giustificano i Daesh, i nazisti e le foibe“.
La leader Ucei in questa intervista non nega il fatto che nella guerra da Israele “siano stati bombardati dei siti civili. Questo è un dolore lacerante. Ma si tratta di un epilogo di un popolo che sotto moschee e ospedali nasconde le sedi operative di Hamas. La differenza sta nella morale: noi abbiamo avvertito di allontanarsi, ad Israele non è stato chiesto se volessero continuare a vivere o morire. La guerra purtroppo è guerra e non si può dire a Israele di fare troppo i cattivi“.
La Di Segni si sofferma anche sulla definizione ‘due Stati due popoli’: “Quando si parla di questa cosa bisogna anche interrogarsi su qual è lo Stato che si vuole per quel popolo. Io ricordo che l’istituzione palestinese non riconosce Israele mentre noi li abbiamo riconosciuti“.
“Israele ha avuto anche la follia di trattare con Hamas – ha aggiunto la leader Ucei – dentro Gaza è entrato di tutto. Ma non è assolutamente possibile commuoversi per la Shoah e non capire questo snodo“.
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…