Kate+Middleton+e+il+compleanno+da+futura+regina
cityrumorsit
/cronaca/kate-middleton-e-il-compleanno-da-futura-regina.html/amp/
Cronaca

Kate Middleton e il compleanno da futura regina

La principessa del Galles compie 42 anni e il Re Carlo, per festeggiarla, gli concederà uno dei titoli reali più prestigiosi: “Royal Lady of the Order of the Garter”

Kate Middleton, la principessa del Galles, ha compiuto 42 anni il 9 gennaio, ma stavolta più atteso del nuovo ritratto, che come da tradizione sarà postato sugli account social ufficiali della famiglia reale britannica, ci potrebbe essere il regalo che riceverà dal suocero, re Carlo III. Un regalo che dovrebbe essere annunciato pubblicamente all’indomani dei festeggiamenti in corso nell’Adelaide Cottage di Windsor, la residenza di William e Kate.

Kate Middleton principessa del Galles – Cityrumors.it –

 

Kate e il principe William, secondo in linea di successione al trono britannico, si sono sposati il 29 aprile 2011 nella storica abbazia di Westminster a Londra. La cerimonia è stata seguita da milioni di persone in tutto il mondo e ha celebrato l’amore tra i due giovani, che si erano conosciuti all’università di St. Andrews in Scozia. La loro bellissima storia d’amore è stata perfettamente ricostruita nella serie tv “The Crown”, interamente dedicata alla famiglia Reale, seguendo in particolare i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II.

Festa di compleanno

E’ ovvio che la sua vita era già cambiata da tempo, da quando quel giorno di aprile del 2011 convolò a nozze con il principe William, ma sicuramente si sarà resa conto di come tutto si sia ancora più modificato nel protocollo Reale che la riguarda dopo la morte della Regina Elisabetta II e la salita al trono del suocero Carlo III. E’ quindi un compleanno speciale quello festeggiato da Catherine Kate Middleton, che compie 42 anni. Il 2023 per la principessa di Galles non si è concluso benissimo, dopo la pubblicazione della versione olandese del libro Endgame, di Omid Scobie, il biografo di Harry e Meghan, che ha infatti rivelato che sarebbe stata proprio lei, insieme a re Carlo, a fare commenti razzisti sul colore della pelle di Archie, il primogenito proprio di Harry e Meghan Markle. Ma a sentire le indiscrezioni di corte sarebbe tutta acqua passata e Kate sarebbe pronta a ricevere più poteri nella casa Reale.

Un regalo importante – Cityrumors.it –

 

Dama Reale dell’Ordine della Giarrettiera

Una tranquilla festa di famiglia nel loro cottage per celebrare il compleanno organizzato dalla stessa madre di Kate. “Nessuna celebrazione festosa in vista, ma una serata piacevole in compagnia della sua famiglia, i suoi figli, George, Charlotte e Louis, e al marito” ha detto una fonte vicina ai Principi di Galles in attesa dell’importante regalo che potrebbe ricevere dal re in persona. Si vocifera infatti, in attesa di una conferma ufficiale, dell’intenzione di re Carlo III di conferirle l’ambito titolo di “Royal Lady of the Order of the Garter”, (Dama Reale dell’Ordine della Giarrettiera), una delle più alte cariche onorifiche della Corona del Regno Unito. Una qualifica importante che le consentirebbe di esercitare un’influenza diretta nelle decisioni della famiglia reale, maggiore potere a corte e in generale nelle questioni amministrative e istituzionali della monarchia britannica. Una carica ricevuta in passato già da Camilla, allora duchessa di Cornovaglia e oggi Regina, dal principe William, dalla principessa Anna e dal principe Edoardo.

Mauro Simoncelli

Recent Posts

Fedez-Tony Effe, la mossa a sorpresa del cantante: ora non ci sono più dubbi

La possibile lite tra Fedez e Tony Effe ha tenuto banco per diverso tempo. E…

34 minuti ago

Milan, Fonseca sempre più a rischio: contatti con un tecnico

Dopo la Roma anche il Milan potrebbe cambiare allenatore. La panchina Fonseca è sempre più…

1 ora ago

Esplosioni di dispositivi in Libano, salgono a 20 i morti: Paese nel caos, escalation mai così vicina

Dopo il caso dei cercapersone, ieri il Libano è stato devastato da una nuova serie…

2 ore ago

Arriva il Bonus Contributi: sfrutta la normativa INPS partita il 12 giugno e vai in pensione facilmente

Una nuova normativa consentirà di approfittare del Bonus contributi INPS con rate e sanzioni meno…

5 ore ago

Luis Alberto spara a zero: “Mai sarei andato via, ma non c’era più niente di pulito…”

L'ex giocatore della Lazio parla per la prima volta da quando è andato e le…

13 ore ago

Smantellata la piattaforma Ghost: a cosa serviva e perché era utilizzata dalle organizzazioni criminali di tutto il mondo

Oggi Europol e forze di polizia di 9 Paesi hanno smantellato la piattaforma di messaggistica…

14 ore ago